Crollo:Amirante-Rosolen, massima attenzione e intervento immediato Edr
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Vogliamo rassicurare che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall'Ente di decentramento regionale (EDR) competente per l'edilizia scolastica".Lo affermano l'assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante e quello all'Istruzione Alessia Rosolen in merito al distacco, definito come "improvviso e imprevedibile" di una porzione di intonaco dal soffitto di un'aula nella succursale del Liceo Petrarca, in via Tigor, a Trieste verso le 9.30 di mattina. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
L’episodio si è verificato intorno alle 10 e ha immediatamente portato all’evacuazione dell’intera comunità scolastica. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, che hanno soccorso la ragazza e l’hanno trasportata al pronto soccorso di Cattinara. (Il Fatto Quotidiano)
A quanto si apprende, l'intonaco sarebbe caduto su banchi vuoti e un frammento avrebbe colpito parzialmente la studentessa 18enne. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118. Una studentessa è rimasta lievemente ferita dal crollo di una porzione di intonaco staccatasi dal soffitto dell'aula in cui si trovava. (la Repubblica)
Una mattinata di paura si è vissuta oggi, venerdì 13 dicembre 2024, nella succursale di via Tigor dell’Istituto superiore Petrarca di Trieste. La ragazza è stata immediatamente soccorsa e trasportata all’ospedale cittadino per le cure necessarie. (triestecafe.it)
Alcune parti del soffitto sono crollate durante le lezioni e hanno colpito una studentessa di 18 anni. Resta, in ogni caso, la gravità dell’episodio, rimarcata dagli stessi studenti. (Casteddu Online)
Crolla soffitto in classe a Trieste, studentessa in ospedale (Il Piccolo)
Una tragedia sfiorata: in un liceo di Trieste è crollata parte del soffitto di una classe, proprio durante una lezione. Una studentessa di diciotto anni è rimasta ferita, per fortuna lievemente, dal crollo dell’intonaco, caduto proprio in direzione di un banco, che in quel momento era vuoto. (Tecnica della Scuola)