Crollo:Amirante-Rosolen, massima attenzione e intervento immediato Edr
"Vogliamo rassicurare che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall'Ente di decentramento regionale (EDR) competente per l'edilizia scolastica".Lo affermano l'assessore regionale alle Infrastrutture Cristina Amirante e quello all'Istruzione Alessia Rosolen in merito al distacco, definito come "improvviso e imprevedibile" di una porzione di intonaco dal soffitto di un'aula nella succursale del Liceo Petrarca, in via Tigor, a Trieste verso le 9.30 di mattina. (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La giovane è stata portata all’ospedale Cattinara ma fortunatamente le ferite riportate sembrerebbero lievi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per controllare la struttura e l’edificio è stato sgomberato. (Casteddu Online)
A rassicurare sulla situazione della giovane sono state le assessori regionali Cristina Amirante e Alessia Rosolen che hanno riferito che la situazione è stata immediatamente presa in carico dall’Ente di decentramento regionale competente per l’edilizia scolastica. (Telefriuli)
Una mattinata di paura si è vissuta oggi, venerdì 13 dicembre 2024, nella succursale di via Tigor dell’Istituto superiore Petrarca di Trieste. Durante le prime ore di lezione, una parte del soffitto di un'aula è improvvisamente crollata, colpendo una studentessa. (triestecafe.it)
Fabio, studente del Liceo Petrarca di Trieste, esprime con ansia quanto accaduto stamattina nella succursale di via Tigor, dove una compagna è rimasta ferita. Questa mattina ci siamo svegliati con una brutta notizia: una ragazza è stata colpita dal crollo di un pezzo di soffitto”. (triestecafe.it)
A quanto si apprende, l'intonaco sarebbe caduto su banchi vuoti e un frammento avrebbe colpito parzialmente la studentessa 18enne. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia e il 118. Una studentessa è rimasta lievemente ferita dal crollo di una porzione di intonaco staccatasi dal soffitto dell'aula in cui si trovava. (la Repubblica)
Squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro distaccamento di Lamezia Terme è intervenuta questo pomeriggio nel comune di Gizzeria per incidente stradale. A bordo della vettura due persone che fortunatamente riportavano lievi ferite. (Corriere di Lamezia)