Da mezzanotte in Campania l'allerta diventa arancione

La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'avviso entra in vigore alla mezzanotte e resta in vigore fino alle 23.59 di domani. L'allerta riguarda le seguenti zone: 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana); 2 (Alto Volturno e Matese), 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini). (La Repubblica)

Maltempo, Ferrante (Mit), Monitoro situazione Costiera e Penisola sorrentina Sono in stretto contatto con le Prefetture di Napoli e di Salerno (Ottopagine)

Maltempo in Campania, da mezzanotte l'allerta sarà arancione: i dettagli La Protezione Civile della Campania, considerato il quadro meteo attualmente in atto e l'intensificarsi delle precipitazioni che già stanno determinando situazioni di criticità in alcuni comuni della Campania, ha prorogato, innalzato ed esteso l'allerta meteo già in vigore all'intero territorio regionale. (Tutto Napoli)

Nuovo MALTEMPO del 26-27 ottobre: ecco cosa succederà

di Lorenzo Badellino 18 ottobre 2024ore 16:16 ore 16:16 (3bmeteo)

NAPOLI. Una palazzina a due piani in stato di abbandono, in piazzale Fontana, e' parzialmente crollata, senza fare vittime, ma danneggiando le auto parcheggiate davanti al fabbricato e provocando lo sgombero di otto famiglie. (ROMA on line)

Un nuovo vortice depressionario tenterà di sfondare nell’area mediterranea tra sabato 26 e domenica 27 ottobre, determinando un peggioramento su gran parte d’Italia. Il punto è un altro: la depressione che sta attualmente interessando il nostro Paese e che rimarrà attiva a ridosso delle nostre isole maggiori almeno sino a mercoledì 23, potrebbe favorire la formazione di un corpo nuvoloso importante, in risalita lungo la verticale della Penisola tra venerdì 25 e sabato 26, poiché verrebbe agganciato e sostenuto dall’ingresso della nuova saccatura, con le conseguenze che vediamo qui sotto, sempre secondo il modello ECMWF: (MeteoLive.it)