Sinner sconvolge tutti dopo la vittoria: "Fatemi dire due parole a Wesley, perché l'hai fatto?"
Un 2024 speciale per Jannik Sinner, per aver condotto una stagione da urlo che gli ha portato il posto di numero 1 al mondo Atp, conquistato in pieno svolgimento del Roland Garros, due titoli Slam (Australian Open e US Open), le Finals di Torino, altri cinque titoli Atp (Rotterdam, Miami, Halle, Cincinnati e Shanghai) e ora il titolo di Coppa Davis vinto in coppia con Matteo Berrettini e compagni, dopo aver battuto in finale l’Olanda. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
In Spagna l’Italia del tennis si prende tutto, senza prigionieri né sconti: il presidente Mattarella sta cercando altro spazio per Jannik, i suoi fratelli e le sue sorelle nell’agenda del Quirinale. È il successo della premiata ditta Jannik&Matteo nell’anno del trionfo delle celestine in Billie Jean King Cup (quanto ti saresti divertita a Malaga, Lea). (Corriere della Sera)
È la Coppa Davis di Matteo Berrettini, e lo è stata nonostante Jannik Sinner, che ormai sembra semplicemente appartenere a un'altra realtà: illegale. È la Coppa Davis di Matteo Berrettini, capo-ultrà a bordo campo, con la manica tirata su a mostrare il tatuaggio della rosa dei venti, o di una spada che infila un cuore da guappo di Notre-Dame de Fleurs, fare un tifo esaltato, entusiasta anche solo di essere lì; la felicità di chi forse credeva che non ce l’avrebbe fatta, a giocare ancora sfide sportive con quel peso: sentirsi importante, poter scrivere la storia. (L'Ultimo Uomo)
A distanza di pochi giorni dal fantastico trionfo al femminile nella Billie Jean King Cup, i ragazzi guidati da capitan Volandri conquistano una strepitosa Coppa Davis, confermandosi una volta di più la nazionale da battere. (Nicola Porro)
L’Italia è ufficialmente il Paese più forte al mondo nel tennis e gli italiani hanno risposto con grande entusiasmo di fronte alle gesta degli uomini di Volandri, con Sinner e Berrettini sugli scudi. Conquiste da record: l‘Italia ha vinto la sua seconda Coppa Davis consecutiva grazie al successo per 2-0 nella finale sull’Olanda e in tv c’è stato un vero e proprio boom di ascolti. (Il Fatto Quotidiano)
Dai vertici della politica italiana a quelli dello sport, dal tennis agli altri sportivi: in tanti hanno deciso di scrivere un pensiero agli azzurri che hanno conquistato, per il secondo anno di fila (e per la terza volta nella storia dell'Italia), la Coppa Davis (Sky Sport)
Trascinata da Jannik Sinner e da uno strepitoso Berrettini, l'Italia ha bissato il titolo in Coppa Davis già vinto nel 2023. In finale questa volta è stata travolta l' Olanda che con Van de Zandschulp prima e Griekspoor poi non è riuscita ad arginare il ciclone azzurro. (Tuttosport)