Ultim’ora: oggetti luminosi avvistati nei cieli italiani, migliaia di segnalazioni dal Sud Italia [VIDEO]

Questa sera, numerose segnalazioni di oggetti luminosi in movimento sono giunte da diverse località del Centro-Sud Italia. Gli avvistamenti, resi possibili grazie anche ai cieli sereni, sono stati registrati intorno alle 21:15 e hanno coinvolto una vasta area della penisola, in particolare quella che va dalla Sicilia alla Puglia. Al momento, non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali da parte delle autorità competenti. (Meteo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

In molti hanno gridato agli Ufo, ma è probabile si tratti di un razzo che esce dall'atmosfera terrestre, con i gas attorno che creano questi spettacoli di luce quando sono colpiti dalla luce solare. (Zoom24.it)

Ma non sarebbe «nulla di anomalo, poiché si tratta del rientro atmosferico di un razzo. Dalla Sicilia alla Basilicata passando per la Puglia: in tanti si sono chiesti la causa di un fenomeno così insolito. (Corriere della Sera)

Nessun 'incontro ravvicinato del terzo tipo' e nessuna invasione di alieni: lo strano oggetto volante e luminoso che in tantissimi hanno potuto vedere - e che in tanti hanno filmato e pubblicato sui... (Virgilio)

Una scia luminosa nei cieli della Puglia, il mistero e la possibile spiegazione. Video

Advertisement (Milazzo24)

Un’ondata di segnalazioni ha scosso il Sud Italia, dalla Sicilia alla Calabria, dalla Puglia alla Campania, dove decine di persone hanno avvistato uno strano oggetto luminoso, circondato da un’aura e da un bagliore fosco. (Salernonotizie.it)

Una luce luminosa, preceduta da qualcosa che sembrava una nuvola, è comparsa nei cieli della Puglia, ieri sera intorno alle 21.15. Un oggetto misterioso che procedeva verso l'alto, con un movimento non naturale. (quotidianodipuglia.it)