L’austerità secondo Giorgetti: «Sacrifici e tagli agli enti pubblici»

«Faremo dei tagli significativi, cioè faremo fare sacrifici – se qualcuno non si offende – a ministeri e enti pubblici e ci saranno dei ritocchi sulle entrate ma a chi se lo merita, quindi vedrete che le persone fisiche e le imprese non hanno niente da temere». Così ha parlato ieri l’oracolo leghista di via XX settembre, il ministro dell’economia Giancarlo Giorgetti in un video-collegamento con un’iniziativa milanese di Fratelli d’Italia: «Fare crescere insieme l’Italia». (il manifesto)

La notizia riportata su altri giornali

«Superbonus e Reddito di cittadinanza hanno sicuramente spinto l'economia, ma hanno portato al disastro la finanza pubblica», ha spiegato. (Corriere della Sera)

Ancora “sacrifici”. Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti torna a parlare della frase che ha causato polemiche negli scorsi giorni riguardo alla Manovra che il Governo dovrà elaborare nei prossimi giorni e lancia una frecciata a Meloni. (Virgilio Notizie)

MILANO (ITALPRESS) – Nella prossima manovra economica “faremo dei tagli significativi, faremo fare dei sacrifici a ministeri ed enti pubblici, ci saranno dei ritocchi sulle entrate a chi, tra virgolette, se lo merita. (Reggio TV)

Denunciati 6 furbetti del reddito di cittadinanza, percepivano somme non spettanti

"C'è stata una grandissima polemica, travisamento dei fatti, rispetto allo storia dei sacrifici: io davanti a un consesso di banchieri ho detto che i sacrifici li devono fare tutti, anche loro, non mi sembrava di aver detto una bestemmia in chiesa". (il Dolomiti)

Roma, 11 ott. Che invece dovranno fare Ministeri e enti pubblici. (Agenzia askanews)

Al termine delle indagini i militari della Guardia di Finanza hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria 6 soggetti, risultati aver percepito illecitamente emolumenti per oltre 74 mila euro, nonché richiesto un provvedimento di sequestro di tali somme. (Tarantini Time Quotidiano)