Come funziona Neuralink e cosa permetterebbe di fare il chip di Elon Musk da impiantare nel cervello
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Elon Musk ha annunciato che la sua startup Neuralink ha installato il primo impianto cerebrale in un essere umano, con risultati promettenti. L’idea di Telepahty, così come è stato ribattezzato, è quella di un chip in grado di creare una connessione tra il cervello umano e un dispositivo digitale esterno per trasformare il pensiero in parole o azioni e ridare quindi libertà di movimento a persone paralizzate o affette da malattie debilitanti come Sla o Parkinson (Ohga!)
Ne parlano anche altri media
Un chip nel cervello. Di tutte le aziende di Elon Musk, Neuralink è forse insieme la meno nota e la più discussa. (La Stampa)
Il dispositivo si chiama Telepathy e “consente di avere il controllo del telefono o del computer e, attraverso questi, di quasi ogni strumento, semplicemente pensando – ha spiegato Musk sui social –. Elon Musk comunica che 24 ore fa la sua start up Neuralink ha impiantato per la prima volta un suo chip nel cervello di un essere umano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Neuralink, l’azienda fondata nel 2016 da Elon Musk per sviluppare tecnologie che migliorino le capacità cognitive umane e risolvano le malattie neurologiche, ha impiantato il primo chip nel cervello di una persona. (la Repubblica)
Il prodotto di Neuralink si chiama Telepathy, ha annunciato l'imprenditore. I risultati iniziali mostrano un promettente rilevamento di picchi neuronali». (ilmattino.it)
“Il primo impianto di Neuralink è stato fatto su un essere umano. Si sta riprendendo bene. I risultati iniziali mostrano un promettente rilevamento dei picchi neuronali”. Lunedì Elon Musk ha annunciato che Neuralink, la sua azienda che si occupa di ricerca e sviluppo di impianti cerebrali da collegare a un computer, ha installato per la prima volta un dispositivo in un essere umano. (Key4biz.it)
Neuralink: cos’è Neuralink si colloca in prima linea nelle neurotecnologie, aspirando a creare una connessione diretta tra la mente umana e il mondo digitale. (MeteoWeb)