Spalletti fiducioso "Mi aspetto un'Italia più sciolta"

Difesa a quattro, senza Dimarco e con Bastoni in dubbio. Ma oltre alla tattica serve il cuore, lo stesso che ha permesso di pareggiare in extremis contro la Croazia centrando il pass per gli ottavi di Euro2024. Superato il girone della morte, l'Italia torna a Berlino, città dai dolcissimi ricordi. "Buffon ci ha parlato di quella finale, ci ha fatto rivivere quella emozione che abbiamo vissuto da casa, sappiamo che abbiamo anche questo confronto da onorare, è una responsabilità in più come lo è quella di sapere di avere tifosi in tutti il mondo - le parole alla vigilia del ct Luciano Spalletti - Contro l'Albania e la Croazia i tifosi italiani erano in minoranza, ma sapevamo che c'erano gli italiani a spingerci in tv, un affetto che si riesce a percepire lo stesso anche se non sono presenti". (La Provincia di Cremona e Crema)

La notizia riportata su altre testate

Appuntamento dalle 11 alle 17 presso "L'Osteria Berlin Uber Platz" (Mildred-Harnack-Str. La passione azzurra arriva a Berlino. (Il Mattino di Padova)

I tifosi svizzeri si apprestano ad entrare all'Olympiastadion di Berlino per assistere agli ottavi di finale tra Svizzera e Italia di Euro2024. (ilmessaggero.it)

Svizzera con Embolo terminale offensivo, in campo anche i 'bolognesi' Ndoye e Aebischer. Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Svizzera-Italia, in campo alle 18 all'Olympiastadion di Berlino per il primo ottavo di finale degli Europei di Germania 2024. (Adnkronos)

La probabile formazione dell'Italia: i dubbi e le scelte di Spalletti, da Chiesa e Scamacca a Fagioli

C'è da qualificarsi perché è molto importante e bello vedere gioire i nostri tifosi. Secondo me il gol di Zaccagni è venuto perché già qualcosa si è visto, fino all'ultimo secondo siamo rimasti dentro la partita con grande applicazione e sacrificio, mantenendo ordine e rischiando poco nel secondo tempo». (ilmessaggero.it)

A emergere potrebbe essere pure il passato, e in particolare i precedenti che avevano spinto i rossocrociati ai Mondiali in Qatar e - al contrario - costretto gli italiani a casa per la seconda edizione consecutiva. (Corriere del Ticino)

Alle 18 l'Italia torna in campo negli ottavi di finale di Euro 2024: l'avversario sarà la Svizzera. Per l'occasione Spalletti dovrà fare a meno di due pedine importanti: Dimarco non ha recuperato dal problema dei giorni scorsi ed è out, così come Calafiori, che invece è squalificato. (SOS Fanta)