M4, guasto sulla nuova metropolitana blu a meno di 24 ore dall'inaugurazione: «Sospesa la circolazione su tutta la linea». Treni bloccati per 35 minuti

I treni della nuova metropolitana blu di Milano si sono fermati: la comunicazione, a meno di 24 ore dall'inaugurazione delle 13 stazioni che hanno completato il tracciato della M4, è arrivata intorno a mezzogiorno di oggi, 13 ottobre, sulla app con cui Atm informa i viaggiatori. I treni sono restati fermi per almeno 35 minuti. La metropolitana - che in 27 minuti permette di andare da ovest a est della città, da San Cristoforo a Linate - era stata inaugurata ieri, 12 ottobre. (Corriere Milano)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma la metropolitana da dovuto “chiudere” innescando i commenti sull’account Twitter dell’Atm, l’azienda dei trasporti milanesi. Inconveniente tecnico – risolto nel giro di 35 minuti – per la linea blu (M4) della metropolitana di Milano, che ieri ha aggiunto 13 stazioni completando il percorso sulla tratta Linate aeroporto-San Cristoforo (Il Fatto Quotidiano)

Ora che la blu è tutta aperta, da ieri, si può anche parcheggiare a Famagosta (o arrivarci in pullman) e prendere la M2 fino a Sant’Ambrogio, dove si trova la M4. E da Linate si potrà scendere direttamente a San Babila o Mis… (La Provincia Pavese)

Non solo i problemi informatici che hanno portato allo stop nelle primissime ore di servizio: la nuova linea blu nasconde anche "pericoli" per l'incolumità dei lavoratori. (IL GIORNO)

ATM apre totalmente la M4 a Milano. Ora Linate é più vicino a tutta la città

Una porta che si apre sul vuoto, sulla tromba di un ascensore dove però non è presente l’impianto. Per evitare eventuali incidenti c’è una scritta tracciata con un pennarello nero “Non aprire, caduta nel vuoto”. (MilanoToday.it)

Era la lancetta del quadrante rotondo più intimo della città sulla quale salire per corr… (La Repubblica)

Con questa opportunità Milano Linate é ancor più velocemente raggiungibile oppure in senso contrario il centro città. (Italiavola & Travel –)