Risultati di venerdì 11 ottobre. Dumfries salva l'Olanda, 1-1 in Ungheria; la Germania vince 2-1 in Bosnia

Nella serata di Nations League la copertina se la prende Denzel Dumfries. L'esterno dell'Inter va in gol, il suo settimo con la nazionale, e salva letteralmente la sua Olanda da una sconfitta che pareva profilarsi in casa dell'Ungheria nella terza giornata del girone 3 della fascia A. I magiari si fanno preferire nel primo tempo, colpiscono una traversa e sbloccano il risultato al 32' con una conclusione di destro di Sallai. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre testate

Si è conclusa un’altra serata di Nations League: di seguito i risultati delle 8 partite giocate ieri. Lega C – Gruppo 1 (SportItalia.it)

Ronald Koeman, ct della Nazionale olandese, esprime il suo sollievo per il pari strappato all'Ungheria in inferiorità numerica grazie al gol di Denzel Dumfries nei minuti finali: "Se finisci la partita con un uomo in meno, sei sollevato di arrivare comunque all'1-1. (Fcinternews.it)

Alle 18 si è già scritto un primo verdetto, con l'Estonia capace di battere l'Azerbaigian per 3-1, nel match valido per il Gruppo 1 della Lega C.A partire dalle 20.45 tocca a tutte le altre sfide: nel gruppo 3 della Lega A si sfidano Bosnia Erzegovina e Germania, con l'esito che dà ragione ai tedeschi, appesi a un grande Deniz Undav, protagonista della doppietta che fissa il risultato sul 2-1, rendendo vano il gol di Dzeko. (Calciomercato.com)

Olanda, Koeman: "Se hai un uomo in meno, sei sollevato di aver comunque finito 1-1"

La vittoria per 2-1 ottenuta con la Bosnia-Erzegovina ieri ha garantito alla Germania di portarsi a quota 7 punti in classifica di Lega A nel gruppo 3 di Nations League. (TUTTO mercato WEB)

Ho detto agli altri nello spogliatoio che potrebbe esserci un divario di qualità in campo, ma in termini di desiderio, il divario potrebbe essere a nostro favore. Dominik Szoboszlai, capitano dell'Ungheria e trequartista del Liverpool, ha parlato così ai microfoni di M4 Sport dopo il pareggio per 1-1 in Nations League contro l'Olanda: "Penso che abbiamo dimostrato di essere in grado di lottare l'uno per l'altro. (TUTTO mercato WEB)

Il ct dell'Olanda Ronald Koeman ha commentato così - come riportato da Uefa.com - il pareggio per 1-1 ottenuto in Nations League contro l'Ungheria: "L'Ungheria ha fatto bene. Abbiamo faticato molto per creare spazio e liberare le persone tra le linee. (TUTTO mercato WEB)