Melania, Trump le ordina: «Sorridi». La sua reazione fa il giro del mondo

Il Giornale di Vicenza ESTERI

Melania Trump, ieri vestita di nero per la commemorazione al santuario, sembra molto provata dal periodo complicato del suo Paese, tra emergenza coronavirus e le rivolte per l'uccisione dell'afroamericano George Floyd per mano di un poliziotto bianco.

E mentre lui sfoggia un sorriso battagliero durante la visita al santuario di Papa Giovanni Paolo II a Washington, occhiali scuri e volto tesissimo, la first lady sembra molto provata. (Il Giornale di Vicenza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dalle passerelle di moda a First Lady. Melania Trump non percepisce uno stipendio per essere la First Lady eppure l’ex modella slovena naviga nell’oro. Nonostante sia ben al di sotto di quello del marito, il patrimonio di Melania Trump è a sei zeri: ecco quanto guadagna la moglie di Donald Trump. (MeteoWeek)

Ma il "sorriso" della first lady è tirato e innaturale, quasi una maschera triste. Il video circola suo social network in tutto il mondo.Il presidente degli Stati Uniti ha scritto su Twitter: "La mia amministrazione ha fatto per la comunità nera di qualsiasi altro presidente dopo Abraham Lincoln". (Live Sicilia)

Published on Jun 3, 2020. Quando Donald Trump e la moglie arrivano in visita al santuario dedicato a Giovanni Paolo II a Washington, la first lady - occhiali scuri e volto teso - sembra non aver voglia di sorridere. (La Repubblica)

Quel video mostra una donna completamente distrutta e quegli occhiali scuri mi fanno paura. Il post su Twitter con il messaggio nascosto: cosa ha scritto. Il sorriso forzato di Melania Trump accanto al marito Donald. (Funweek)

E la madre della figlia di Floyd chiede giustizia: ‘Non la vedrà crescere, lei ha solo sei anni’. La protesta non si placa negli Stati Uniti: il coprifuoco fortemente voluto dal presidente Donald Trump è stato violato in molte città, da Washington a New York, dove migliaia di persone hanno continuato a manifestare anche dopo il tramonto contro l’uccisione di George Floyd. (Ticinonews.ch)

Fino a quando una donna tanto influente come lei sarà costretta a obbedire al marito solo per rispettare il titolo di First Lady? Per quanto ancora una donna influente come la First Lady americana non potrà "avere parola" e dovrà ubbidire al volere del marito in pubblico? (Donna Fanpage)