Malattia in Congo, fra ipotesi anche una polmonite da Mycoplasma
"La menzione dell'anemia fa pensare allapolmonite da Mycoplasma, ma è troppo presto per fare una diagnosi definitiva finché non saranno riportate ulteriori analisi". A spiegarlo è Paul Hunter, Professore di Medicina presso l'UEA (University of East Anglia), che come tutta la comunita' medica scientifica internazionale guarda a quanto avviene in Congo dove si e' sviluppato un focolaio di una malattia ancora non identificata. (Alto Adige)
Su altre testate
Il virologo al Corriere della Sera: «Attenzione sì, paura no. Aspettiamo la diagnosi per capire» (Open)
In uno spicchio sud-occidentale della Repubblica democratica del Congo una malattia respiratoria non ancora identificata ha provocato un focolaio: i dati aggiornati parlano di 143 morti (molti tra i 15 e i 18 anni), 400 contagiati (numerosi bambini). (ilgazzettino.it)
La Repubblica Democratica del Congo è in stato di "massima allerta" sanitaria per una patologia ancora non definita, che ha causato da fine ottobre alcune decine di vittime e centinaia di contagiati. La malattia misteriosa viene monitorata anche dall'Organizzazione mondiale della Sanità, che è al lavoro con le autorità locali "per comprendere la situazione”. (Sky Tg24 )
Sembra molto e invece è pochissimo quel che sappiamo sul focolaio di una misteriosa patologia che è stata notata in Africa, in Congo. È un'infezione respiratoria. (ilmessaggero.it)
È inutile girarci troppo attorno: della misteriosa epidemia che sta colpendo la comunità rurale di Panzi, situata a più di 700 chilometri dalla capitale Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo, e ha già provocato decine di vittime (di cui molti bambini) si sa ancora molto poco. (Today.it)
La Schlein va a Pomigliano per cercare di ritrovare consensi fra gli operai, ma mozioni e interrogazioni di Pd e alleati raccontano una storia diversa. (La Verità)