Nations League, Italia seconda dopo il ko con la Francia: ai quarti sfida a una big

Nations League, Italia seconda dopo il ko con la Francia: ai quarti sfida a una big Italia ai quarti di finale come seconda nel girone. Ecco il verdetto del gruppo 2 della Lega A di Nations League, che vede gli azzurri perdere per la prima volta a San Siro nello scontro diretto con la Francia. Vincono 3-1 i Bleus, che scavalcano in vetta la Nazionale di Spalletti per la differenza reti generale. Il sorteggio per i quarti è in programma il prossimo 22 novembre a Nyon (Tutto Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

La finestra nazionali del mese di novembre chiude il programma delle partite, prima di approcciarsi al sorteggio per quarti di finale, semifinali e playoff di questa edizione.L'Italia è aritmeticamente qualificata ai quarti ma con la sconfitta a San Siro contro la Francia ha perso la vetta del gruppo 2 della Lega A: gli Azzurri di Luciano Spalletti chiudono secondi, passano come primi i Bleus di Didier Deschamps. (Calciomercato.com)

Sorteggio quarti di finale Nations League – Serata amara per l’Italia di Luciano Spalletti che ieri, domenica 17 novembre 2024, ha ceduto il passo alla Francia di Didier Deschamps con il risultato di 3-1 che consente ai transalpini di superare il girone da primi. (FantaMaster)

Bastava anche la sconfitta con un gol di scarto contro la Francia, ma l'Italia ama complicarsi la vita. Il 3-1 subito in casa contro Les Bleus condanna gli azzurri al secondo posto nel gruppo della Nations League lasciando il primo proprio alla Francia di Didier Deschamps. (Tiscali)

Nations League, sorteggio quarti di finale: ipotesi migliore e peggiore per l'Italia

La sconfitta di San Siro contro la Francia ha parzialmente rovinato il clima di euforia che si era creato intorno alla nazionale di Luciano Spalletti. (Panorama)

La sconfitta degli Azzurri, battuti 3-1 a San Siro, è costata il primo posto nel girone ma non la qualificazione alle Final 8 del torneo, arrivata grazie al successo contro il Belgio. La Nazionale di Luciano Spalletti chiude quindi al secondo posto dietro i Blues e ora, ai quarti di finale, troverà un avversario più ostico. (OglioPoNews)

I transalpini, a parità di punti in classifica (13) e negli scontri diretti (nella gara di andata gli uomini di Spalletti si erano imposti con il medesimo risultato a Parigi), l'hanno spuntata sugli azzurri in virtù della miglior differenza reti generale (+6 contro +5). (Today.it)