Sinner al Six Kings Slam a Riad: ci saranno anche Djokovic, Nadal, Alcaraz e Medvedev. Il montepremi (da sogno), il programma e dove vederlo

Conclusi gli Shanghai Masters, Jannik Sinner dovrà subito prepararsi a volare in Arabia Saudita. Qui parteciperà dal 16 al 19 ottobre al Six Kings Slam di Riad, un torneo esterno al circuito Atp. Non fa punteggio per il ranking, gli avversari sono tosti, ma c'è un lato positivo: il montepremi per il vincitore raggiunge i 6 milioni di euro, il più alto nella storia del tennis. Oltre all'altoatesino - che chiuderà l'anno al numero 1 nel ranking mondiale-, parteciperanno anche Novak Djokovic, Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev, Holger Rune e Rafael Nadal, che ha da poco dato l'annuncio al tennis dopo questo torneo e le finali di Coppa Davis (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Uno dei tanti appuntamenti sportivi che i sauditi stanno comprando o creando, nell’idea di rendere il proprio Paese – anche attraverso lo sport – sempre più rilevante. Una civiltà sconosciuta sotto le sabbie del deserto. (GQ Italia)

All’evento parteciperanno i primi due giocatori al mondo ovvero il nostro Jannik Sinner e lo spagnolo Carlos Alcaraz, le due leggende in assoluto di questo sport ovvero il serbo Novak Djokovic (attuale numero 4 del ranking ATP, 24 Slam in bacheca e Campione Olimpico a Parigi 2024) e lo spagnolo Rafael Nadal (22 Slam in carriera, per 14 volte imperatore al Roland Garros), il russo Daniil Medvedev (numero 5 del circuito attuale) e il danese Holger Rune (numero 14 della graduatoria). (OA Sport)

Foto Ray Giubilo Alla ricchissima esibizione in programma a Riyadh prenderà parte anche Jannik Sinner (TennisItaliano.it)

Sky, sempre più tennis: anche il Six Kings Slam!

Sky ha acquisito i diritti per la trasmissione del prestigioso torneo Six Kings Slam 2024, che si terrà a Riyadh, in Arabia Saudita, da mercoledì 16 a sabato 19 ottobre. (Sky Sport)

Sei leggende sono pronte a sfidarsi per un trono, nell'esibizione più ricca di sempre. A contendere il titolo al numero uno del mondo, Novak Djokovic, Rafa Nadal (che ha annunciato l'addio al tennis a fine stagione), Carlos Alcaraz, Daniil Medvedev e Holger Rune (Sport Mediaset)

E così l'emittente satellitare ha acquisito anche i diritti per la trasmissione del prestigioso torneo Six Kings Slam 2024 , in programma a Riyadh (Arabia Saudita) da mercoledì 16 a sabato 19 ottobre. Il tennis su Sky non si ferma mai. (Tuttosport)