Auto. Stellantis: «L’auto elettrica non vende». Allungato lo stop alla 500e a Mirafiori

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire ECONOMIA

Reuters In quello che è un ulteriore segnale della fase di difficoltà attraversata da Stellantis – e, più in generale, dall’intero comparto dell’automotive – il gruppo guidato dal ceo Carlo Tavares ha annunciato il prolungamento fino al primo novembre dello stop alla produzione della 500 elettrica alle Carrozzerie di Mirafiori. L’azienda ha spiegato ai sindacati che «persiste la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell’anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento Ev delle city car (Segmento A) in Europa». (Avvenire)

Ne parlano anche altre fonti

Le difficoltà che hanno coinvolto tutto il mondo dell’auto, in particolare in Europa, stanno creando notevoli problemi a Stellantis. Il manager portoghese ha un discorso aperto con il Ministro dell’Industria e del Made in Italy Adolfo Urso e la prossima settimana avrà un’audizione parlamentare. (ilmessaggero.it)

"Persiste la mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell'anno abbia rappresentato il 40% delle vendite nel segmento EV delle city car" fanno sapere da FIAT. (DMove.it)

Il prolungamento dello stop produttivo è stato comunicato da Stellantis ai sindacati. L'azienda ha spiegato che «persiste la mancanza di ordini legata all'andamento del mercato elettrico in Europa che è profondamente in difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi dell'anno rappresenti il 40% delle vendite nel segmento Ev delle city car (Segmento A) in Europa». (Il Messaggero - Motori)

Ancora guai in casa Stellantis. Dopo il profit warning lanciato ieri, viene oggi prorogata la sospensione della produzione della Fiat 500 elettrica presso le Carrozzerie di Mirafiori fino al 1° novembre 2024, come comunicato da Stellantis ai sindacati. (Wall Street Italia)

«C’è una mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa, che è profondamente in difficoltà», fa sapere Stellantis. Contro le politiche dell’azienda e il ricorso alla cassa integrazione, i sindacati del settore automotive hanno convocato uno sciopero generale il 18 ottobre. (Open)

Come anticipato dal Fatto, ieri Stellantis ha comunicato il prolungamento fino a novembre dello stop alla produzione della 500 a batteria nell’impianto torinese per “la mancanza di ordini legata all’andamento del mercato elettrico in Europa in profonda difficoltà, nonostante la 500e nei primi 8 mesi … (Il Fatto Quotidiano)