Borse europee contrastate: nervosismo per dazi e guerra commerciale

Le Borse europee sono contrastate, appesantite dal calo dei future di Wall Street. Sui mercati prevale il nervosismo tra la guerra commerciale scatenata dai dazi e le incertezze sull'economica degli Stati Uniti. Sotto i riflettori anche la trattativa per una tregua tra Russia e Ucraina. Sul fronte valutario l'euro scende a 1,0882 sul dollaro. L'indice stoxx 600 guadagna lo 0,2%. In calo Francoforte (-0,3%), poco mossa Parigi (-0,04%), positive Londra e Madrid (+0,2%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se ne è parlato anche su altri media
In calo Francoforte (-0,43%) e Londra (-0,13%). Sotto i riflettori restano le mosse del presidente degli Stati Uniti Donald Trump sul fronte dei dazi. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Borse europee volatili a metà giornata, in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono nuovamente in calo. L'attenzione dei mercati si concentra sulle mosse di Donald Trump sul fronte dei dazi e sulla trattativa per la pace tra Ucraina e Russia (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sul fronte valutario l'euro scende a 1,0882 sul dollaro. Sotto i riflettori anche la trattativa per una tregua tra Russia e Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le Borse europee viaggiano contrastate nel primo pomeriggio, appesantite dalla debolezza Wall Street, che procede sotto la parità dopo due sedute di rialzi. (FIRSTonline)