Dimarco è "il nostro Roberto Carlos". Premiata la pazienza dopo tanti prestiti

"Sinistro fatato, sprint, cross e gol: l’interista è sempre più decisivo, un regista sulla fascia". Il Corriere dello Sport celebra Federico Dimarco, definendolo "il nostro Roberto Carlos". Da Facchetti a Spinazzola, passando per Cabrini e Grosso: l'interista si inserisce nella scia di grandi mancini azzurri. Fondamentale per Spalletti e fondamentale per Inzaghi. Il tecnico nerazzurro - come sottolinea il quotidiano romano - a lui non rinuncia mai, considerando anche l'intesa incredibile con Bastoni e Mkhitaryan (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'interista e o juventino, che a fine ottobre saranno avversari a San Siro in campionato, "hanno dato spettacolo" nel pareggio contro il Belgio giocando da esterni nel 3-5-2 di Spalletti con assist e gol. (Fcinternews.it)

Dopo essersi lasciato alle spalle uno sfortunato Europeo, Federico Dimarco sembra essere diventato un vero leader anche della Nazionale Italiana. Dopo l’incredibile gol messo a segno il mese scorso contro la Francia, il terzino dell’Inter si è ripetuto giovedì sera contro il Belgio con due giocate da fuoriclasse. (Passione Inter)

"Tonali un anno dopo: dal vizio del gioco alla virtù della regia" scrive La Repubblica nella sua sezione sportiva odierna. Il 12 ottobre 2023 lasciava Repubblica: "Tonali un anno dopo: dal vizio del gioco alla virtù della regia" (Milan News)

Pagina 3 | Da Cambiaso a Dimarco e Fagioli: il senso della rivoluzione di Spalletti

Cambiaso «ha una intelligenza tattica non comune, conosce il pallone, sa di cosa si parla, facile innamorarsi di uno così...», parole del commissario tecnico in cerca di rilancio dopo l'avvilente Europeo. (Tutto Juve)

Però ha grande efficacia e e soprattutto sa fare tutto. Giancarlo Padovan, dagli studi di Sky Sport, ha parlato della prestazione fornita in nazionale da Andrea Cambiaso. (Tutto Juve)

Un soffio che innalza, il “pneuma” greco. E, per esempio, Federico Dimarco è lo stesso giocatore che all’Europeo, contro l’Albania, ha innescato il gol di Bajrami al primo minuto con una sciagurata rimessa laterale. (Tuttosport)