Per la prima volta in sei anni, il principe William parla pubblicamente di suo fratello Harry
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Come rivelato da People, in un passaggio del documentario William racconta come sua madre, la principessa Diana, lo abbia sensibilizzato al problema dei senzatetto portando lui e Harry a The Passage, un'associazione benefica britannica che aiuta i senzatetto o coloro che rischiano di diventarlo. «Mia madre mi portò al Passage, insieme a Harry. All'epoca avrò avuto undici anni, forse dieci. Non ero mai stato in un posto del genere ed ero un po' ansioso perché non sapevo che cosa mi aspettava», racconta William. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre fonti
Sono trascorsi quasi due anni dall'uscita di Spare, il contestato memoir del principe Harry che ha segnato una frattura forse insanabile tra il duca di Sussex e il resto della royal family. Ma anche i contrasti con William culminati in un furioso litigio e i difficili rapporti tra la moglie Meghan e la cognata Kate. (Elle)
Prove di disgelo tra Regno Unito e Stati Uniti. L’oceano di ghiaccio tra William e Harry potrebbe mostrare le prime crepe. Niente a che vedere con il riscaldamento globale: è bastato il nome del fratello citato dall’erede al trono nel documentario “Prince William: We Can End Homelessness” per far gridare al mondo se non proprio al miracolo, almeno alla riconciliazione. (Liberoquotidiano.it)
Si tratta di commentatori e pettegolezzi decisamente ottimisti,… (la Repubblica)
– Il principe William ha menzionato pubblicamente il fratello Harry per la prima volta da anni, rievocando un ricordo d'infanzia nel suo prossimo documentario della Itv. E in Gran Bretagna si sono scatenate subito speculazioni su una possibile riconciliazione tra i due figli di re Carlo III. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se sia davvero il segnale che una riappacificazione si avvicini per spazzare via anni di rancori e silenzi è ancora presto per dirlo. Ma la certezza che il gesto avanzato da William nei confronti dei Harry sia qualcosa di davvero eccezionale nella storia recente dei fratelli più distanti della moderna monarchia è assolutamente chiara alla luce degli ultimi accadimenti. (Today.it)
Da anni il principe William non nomina il fratello Harry. Un periodo molto lungo, durante il quale sono accaduti eventi spiacevoli tra i due, che hanno portato a tensioni, incomprensioni e presunti litigi. (il Giornale)