Per la prima volta in sei anni, il principe William parla pubblicamente di suo fratello Harry
Come rivelato da People, in un passaggio del documentario William racconta come sua madre, la principessa Diana, lo abbia sensibilizzato al problema dei senzatetto portando lui e Harry a The Passage, un'associazione benefica britannica che aiuta i senzatetto o coloro che rischiano di diventarlo. «Mia madre mi portò al Passage, insieme a Harry. All'epoca avrò avuto undici anni, forse dieci. Non ero mai stato in un posto del genere ed ero un po' ansioso perché non sapevo che cosa mi aspettava», racconta William. (Vanity Fair Italia)
Ne parlano anche altre fonti
William pare aver fatto il primo vero gesto di pace nei confronti del fratello Harry che fa sperare molti in un vicino disgelo. (L'Eco Del Litorale)
Lo ha rivelato lo stesso erede al trono britannico – ha scritto la Bbc – in un documentario di prossima uscita, dove il principe 42enne ha ricordato di aver visitato The Passage, un ente di beneficenza britannico per i senzatetto, insieme alla sua defunta madre, Diana, quando aveva 11 anni. (Donna Moderna)
E come ogni estate anche quest’anno il principe è sceso in strada con un giubbino rosso da volontario per vendere copie di BigIssue (la rivista dei senzatetto). E poi nelle cucine di The Passage charity che tra le prime iniziò in quegli anni a prendersi cura di chi una casa non l'ha. (Corriere della Sera)
Se sia davvero il segnale che una riappacificazione si avvicini per spazzare via anni di rancori e silenzi è ancora presto per dirlo. Ma la certezza che il gesto avanzato da William nei confronti dei Harry sia qualcosa di davvero eccezionale nella storia recente dei fratelli più distanti della moderna monarchia è assolutamente chiara alla luce degli ultimi accadimenti. (Today.it)
È il primo ramoscello di ulivo di William a Harry? Ovvero il segnale che una riappacificazione è possibile tra l’erede al trono e il fratello minore “fuggito” in California? Una frase del primogenito di re Carlo e Lady Diana scatena speculazioni in Inghilterra. (la Repubblica)
Il principe William ha menzionato pubblicamente il principe Harry per la prima volta da anni, rievocando un ricordo d'infanzia nel suo prossimo documentario della Itv, che sarà trasmesso il 30 e il 31 ottobre. (Adnkronos)