L’anno d’oro di Sinner: ecco quanto ha incassato (e perché non è finita)

Se il patrimonio complessivo è molto vicino a quello dei top ten della storia del tennis, Jannik Sinner sta per maturare incassi da record nel 2024: ecco tutte le cifre e quanto gli manca per superare l'anno d'oro di Djokovic (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Jannik Sinner continua a collezionare successi, non solo in campo, ma anche per il suo conto in banca. Con la vittoria nel torneo esibizione di Riad in Arabia Saudita, il "Six Kings Slam", il numero uno italiano (e mondiale) ha aggiunto ben 5,5 milioni di euro ai già considerevoli 11,1 milioni di premi Atp guadagnati in questa stagione. (MOW)

Non solo numero uno del ranking Atp ma anche nei guadagni. Infatti l'altoatesino è il tennista ad aver incassato più di tutti nell'ultimo anno, anche grazie al bottino senza precedenti offerto dal torneo di Riyad. (ilmessaggero.it)

Cosa può migliorare un giocatore da 65 vittorie e sole 6 sconfitte in un anno, due titoli Slam e sette tornei conquistati, numero uno del mondo con quasi 5000 punti di vantaggio sul secondo e una continuità paurosa? "C’è sempre qualcosa su cui lavorare", parola dello stesso Jannik Sinner, che ad ogni sua intervista sottolinea questo aspetto, svelando la sua insaziabile voglia di diventare sempre più forte. (La Gazzetta dello Sport)

Sinner, i guadagni record del 2024 dopo la vittoria del Six Kings Slam

Se possiedi un vecchio iPod, potresti essere seduto su un piccolo tesoro. Alcuni modelli ormai vintage hanno acquisito valore grazie alla loro rarità e all’interesse dei collezionisti. (Proiezioni di Borsa)

Con questo successo, l’altoatesino non solo si mette alle spalle il tabù stagionale Alcaraz, ma si porta anche a casa un assegno di 6 milioni di dollari, consolidando così la sua leadership nella classifica dei guadagni del 2024. (SNAI Sportnews)

Il tennista azzurro vincendo in rimonta la finale araba contro Carlos Alcaraz — battendo il rivale spagnolo per la prima volta in questa stagione — ha guadagnato anche i 5,5 milioni di euro messi in palio dagli sceicchi, in quello che è stato il torneo-esibizione più ricco al mondo. (Corriere della Sera)