Oceania 2: Intervista ad Alessandro Jacomini

Oceania 2: Intervista ad Alessandro Jacomini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

ROMA – Oceania 2 riunisce Vaiana e Maui tre anni dopo per un nuovo viaggio espansivo insieme a un equipaggio di improbabili marittimi. Dopo aver ricevuto una chiamata inaspettata dai suoi antenati esploratori, Vaiana deve viaggiare nei lontani mari dell’Oceania e in acque pericolose e perdute da tempo per un’avventura diversa da qualsiasi cosa abbia mai affrontato. Diretto da David Derrick Jr., Jason Hand e Dana Ledoux Miller e con le voci originali di Auli’i Cravalho, Dwayne Johnson e Alan Tudyk – e quelle italiane di Giorgia, Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro – il film è finalmente al cinema. (The Hot Corn Italy)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel frattempo il film è uscito anche in Italia: com'è partito? (ComingSoon.it)

La giornata di giovedì 28 novembre si è chiusa con 1.185.534 euro di incasso (179.353 spettatori) su 2.747 schermi, +48% di box office rispetto al 30 novembre 2023 e +14% rispetto a sette giorni fa. (Cineguru)

Le voci dei personaggi sono di Auliʻi Cravalho, Dwayne Johnson, Alan Tudyk, Rachel House e Awhimai Fraser in originale; di Emanuela Ionica, Chiara Grispo, Giorgia, Fabrizio Vidale e Angela Finocchiaro nella versione italiana. (L'Eco di Bergamo)

Oceania 2 debutta in testa al box office italiano

Un esordio che ci racconta quanto il brand Oceania abbia retto negli ultimi otto anni: il primo film, infatti, debuttò il 22 dicembre 2016 con appena 220.583 euro, chiudendo la corsa con 14,3 milioni di euro. (cinematografo.it)

Come prevedibile Oceania 2 si è imposto nettamente in classifica con un ottimo debutto di 880.954 euro per una media/cinema eccellente di 1.998 euro. Polverizzato il risultato del debutto del primo Oceania che il 22 dicembre del 2016 esordì con 220.583 euro per arrivare a un totale di oltre 14,3 milioni di euro. (Cineguru)

Oceania 2 debutta in testa al box office italiano. (Sky Tg24 )

Oceania 2: Intervista ad Alessandro Jacomini