Nuova eruzione dell’Etna, sospesi tutti i voli in arrivo e in partenza da Catania

Nuova eruzione dell’Etna, sospesi tutti i voli in arrivo e in partenza da Catania Nuova eruzione dell’Etna dalle 04.08 di stamani. L’eruzione è tutt’ora in corso e si è evoluta in una spettacolare fontana di lava e una forte attività stromboliana dal cratere Voragine. E’ quanto emerge dall’analisi delle immagini della rete di videosorveglianza fatta dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, Osservatorio etneo, di Catania. (RagusaOggi)

Ne parlano anche altre fonti

ore 10:14 Etna, parossismo in corso: la situazione alle 8.30 di martedì mattina - Video (3bmeteo)

Redazione 3BMeteo Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Bronte (3bmeteo)

Sospesi tutti i voli in arrivo e in partenza (Livesicilia.it)

Etna, l’eruzione diventa un parossismo violentissimo: maestosa fontana di lava, fitta pioggia di cenere su Catania, aeroporto chiuso | FOTO e VIDEO

SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a causa dell’attività eruttiva dell’Etna e contestuale emissione di cenere vulcanica in atmosfera, l’Unità di crisi ha disposto la chiusura dei settori B2 e B3 e, quindi, la sospensione di tutti i voli in arrivo e in partenza. (Siracusa News)

Si osserva inoltre che è iniziato un trabocco lavico dall'orlo occidentale del cratere Bocca Nuova. (Adnkronos)

Nuova eruzione dell’Etna oggi: un violento parossismo in corso dalla notte si è intensificato nel corso delle ore. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia-Osservatorio Etneo ha reso noto che l’intensa attività stromboliana al cratere Voragine rilevata nella serata di ieri si è evoluta in una fontana di lava (MeteoWeb)