La fine delle concessioni balneari in Italia - Guarda il documentario completo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doveve essere la fine delle concessioni balneari in Italia, tramandate di generazione in generazione. Ma il meccanismo delle gare di appalto previsto dall’Unione Europea ha mobilitato gli operatori del settore, che intendono giocare d’anticipo. Altre associazioni stanno invece lavorando per facilitare l’accesso al mare, come a Rimini, città simbolo delle vacanze sull’Adriatico. (Arte.tv)
Ne parlano anche altri giornali
Sul fronte delle concessioni balneari «sta lavorando l’intero governo. Ottenere l’ok della Commissione europea alla prelazione per gli uscenti e agli indennizzi sui lavori svolti penso siano due delle priorità nostre e della stragrande maggioranza delle aziende coinvolte». (Mondo Balneare)
A stagione ormai quasi conclusa e dopo il recente sciopero di categoria del 9 agosto, il Governo continua a lavorare alla ricerca di una soluzione normativa che possa risolvere la questione delle concessioni balneari. (il Giornale)
Il nodo delle 21 concessioni balneari, decadute il 23 dicembre 2023 e da mettere a gara, continua ad essere problematico per l'amministrazione Celentano che sembra viaggiare con grande lentezza nel gestirlo e affrontarlo. (latinaoggi.eu)
Il capogruppo M5S ricostruisce la storia dei mancati interventi nonostante l’alta priorità: “Esperire le gare per le concessioni balneari è urgente” (Latina Tu)
Per questo la Commissione Ue ha avviato una procedura d'infrazione contro l'Italia. Dopo le ferie estive il governo Meloni dovrà affrontare la questione. (Fanpage.it)
Continuando:…. stessa spiaggia, stesso mare? Avvocato Esposito riprendendo il discorso: cosa occorre approfondire in merito agli stabilimenti balneari? (Positanonews)