Morte di Luana, sicurezza manipolata nell'altro orditoio sequestrato nella ditta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

Montemurlo (Prato), 13 maggio 2021 - L'orditoio simile a quello davanti al quale ha perso la vita Luana D'Orazio, 22 anni, morta sul lavoro nell'azienda tessile, era stato manipolato.

Nei prossimi giorni sarà esaminato il macchinario dov'è morta Luana

Emerge dalle perizie della procura sul macchinario, che era stato messo sotto sequestro insieme appunto a quello che aveva causato la tragedia.

Ieri il consulente del pm ha iniziato l'accertamento dall'orditoio gemello trovando, appunto, le 'sicurezze' manipolate. (LA NAZIONE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei prossimi giorni sarà esaminato il macchinario dov'è morta Luana Il macchinario "gemello" di quello in cui morì Luana D'Orazio aveva i sistemi di sicurezza manipolati. (Gazzetta del Sud)

Sotto sequestro, subito dopo l'incidente che ha portato via Luana, madre di un bambino di soli 5 anni, è finito anche un secondo macchinario dell'azienda che si chiama come lei: "Orditura Luana". Il primo ad essere analizzato dal consulente della Procura è stato l'"orditoio gemello" e sarebbe emersa un'«alterazione» già a un primo esame (La Nazione)

Fidanzato: "Voglio sapere perchè è morta". Condividi. #Luana D’Orazio, sull’orditoio una ragnatela: da quanto era sollevata la grata? Rivelazioni de "Il Corriere Fiorentino" Morte Luana. (Rai News)

cronaca. Sono i primi esiti degli accertamenti eseguiti dal consulente della Procura. Si cerca di capire anche se il contratto della giovane ventiduenne fosse compatibile o meno con la funzione da lei svolta, potenzialmente pericolosa (TG La7)

E' una foto che mostra una ragnatela sull'orditoio, all'altezza della protezione che non era presente sul macchinario quando la ragazza si è avvicinata finendo col restarne risucchiata. La ragnatela rilevata dalla perizia eseguita dai tecnici della Asl incaricati dal procuratore di Prato Giuseppe Nicolosi, potrebbe dimostrare che da tempo il sistema di protezione non era presente sul macchinario dell'Orditura Luana. (La Repubblica Firenze.it)

Ieri il consulente del pm ha iniziato l'accertamento dall'orditoio gemello trovando, appunto, le 'sicurezze' manipolate. Su dieci morti sul lavoro 7 sono di donne – ha aggiunto – Occorre vigilanza e prevenzione. (Notizie - MSN Italia)