La nuova creatura di Fiat avrà un allestimento dedicato alla sua città

La Fiat 500 ibrida si farà e uscirà dalle catene di montaggio di Mirafiori in tempi record. In gamma ci sarà un allestimento evocativo dedicato a Torino Fonte: Ufficio Stampa Stellantis Nella gamma della prossima Fiat 500 ibrida ci sarà un allestimento Torino Nella giornata dell’11 luglio, Fiat ha festeggiato il suo 125esimo compleanno. Tanto è passato da quando il patron Giovanni Agnelli pose la prima pietra della fabbrica che avrebbe messo le ruote agli italiani, trasformando lo stesso capoluogo piemontese nella capitale dei motori del nostro Paese. (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

L’importanza di chiamarsi «Torino». (Corriere della Sera)

Sarà spinta dal 3 cilindri di 1 litro da 70 cavalli con sistema elettrificato. Per il 125° anniversario di Fiat, il CEO Olivier Francois ha annunciato due novità importanti per quanto riguarda Fiat 500. (QN Motori)

Una 500 elettrica col tubo di scarico? Si, l'idea è questa e ne abbiamo parlato qui: data la forte domanda per i modelli mild-hybrid e il calo di interesse per le elettriche, la decisione di Fiat di prolungare la vita di un modello di 500 col motore termico sembra saggia e lungimirante, e nel recente incontro con i vertici a Torino, sono emersi altri dettagli. (Automoto.it)

Fiat 500, l’ibrida si chiamerà Torino | Quattroruote.it

Stando a quanto raccontato, in gamma sarà proposto un allestimento che sarà chiamato Torino, un omaggio alla città dove la 500 è nata. (HDmotori)

Mirafiori, il cuore pulsante dell'industria automobilistica di Torino, sta per accogliere un nuovo, entusiasmante capitolo nella storia dell'auto: la Fiat 500 Ibrida. Questa mossa rappresenta un significativo passo avanti per Fiat, che decide di introdurre un modello ibrido mild-hybrid, combinando tradizione e innovazione in risposta alle stringenti normative ambientali dell'UE. (Automoto.it)

Arriverà il prossimo anno. L’idea, spiega Francois, è nata da una conversazione con il sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che ha suggerito di usare il nome della città da lui amministrata. (Quattroruote)