Liguria, è scontro Iv e M5s: "Hanno fatto pressioni". "Tenuto fede agi accordi"

L'Aventino di Elly Schlein sul voto del Cda in parlamento, con frattura nel Campo largo con il Movimento 5 stelle, come prevedibile sta iniziando ad avere le prime ripercussioni reali. Lo scontro tra Elly Schlein e Giuseppe Conte di ieri potrebbe essere solo la punta dell'iceberg che porta non solo alla morte del Campo largo mai nato, ma anche a evidenti fratture nelle opposizioni, che possono favorire la maggioranza di governo. (il Giornale)

Su altre fonti

La lista c'è ed è addirittura già apparentata. Ma nelle ultime ore - su pressione dei 5 Stelle - ci è stato chiesto di eliminare l'apparentamento o cancellare dalla lista i nomi di alcuni nostri rappresentanti. (Corriere della Sera)

La notizia è arrivata proprio mentre su "X" il candidato del centrosinistra Andrea Orlando faceva un appello all'unità. Ed è arrivata con una nota di Raffaella Paita, vicesegretaria del partito di Renzi e coordinatrice ligure. (IVG.it)

Il partito fondato dall’ex premier Matteo Renzi ha fatto sapere che non sosterrà la candidatura di Andrea Orlando alla presidenza della regione. A poco più di ventiquattro ore dalle divisioni sulle nomine del CdA Rai, il Campo Largo è di nuovo in crisi. (Open)