Pd, Schlein a De Luca: «Nessuno indispensabile, nè eterno»

«Nessuno è indispensabile, nessuno è eterno». E' l'affondo, pesantissimo, di Elly Schlein contro Vincenzo De Luca. In cui si sottolinea plasticamente, per la prima volta, il no della segreteria del Pd al terzo mandato. Ormai è guerra aperta tra i vertici nazionali e quelli campani. Una guerra la cui intensità crescerà nei prossimi mesi. La segretaria parla negli studi di PiazzaPulita su La7 e difende i dirigenti dem attaccati l'altro giorno da De Luca alla festa del Pd di Benevento (ilmattino.it)

Su altri giornali

Piuttosto credo che il terzo mandato debba essere introdotto per i sindaci. Così il sindaco Clemente Mastella, segretario nazionale di “Noi di Centro”, ha risposto a chi gli ha chiesto di commentare le dichiarazioni rese domenica scorsa dal governatore della Campania Vincenzo De Luca alla Festa dell’Unità a Foiano Val Fortore, nel Beneventano. (anteprima24.it)

Noi andremo avanti comunque» è la risposta di Antonio Misiani, senatore del Pd e commissario regionale delle Campania, alle nuove invettive di Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione interviene alla Festa dell’Unità del Sannio, che si tiene a Foian… (La Repubblica)

"La segretaria Schlein ha poco tempo davanti per cambiare il Pd, che ancora oggi ospita tutto ciò che è contro natura, ragione e decenza" a cominciare da "un gruppo dirigente che nel 90 per cento dei casi non rappresenta nulla né nei territori né nella società italiana". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Muoia De Luca con tutti gli "imbecilli"

Il casus belli questa volta è il commissariamento del Pd campano, una decisione che De Luca considera un affronto personale e un tentativo di minare la sua autorità sul territorio. Siamo ancora allo scontro aperto tra Vincenzo De Luca ed Elly Schlein (LA NOTIZIA)

Governatore eterno della Campania, in carica dal 2015 e deciso a restare dov’è, mentre la segreteria nazionale del suo partito sta avendo lo stesso problema che hanno avuto tutti i predecessori di Elly Schlein in questi anni: prima o poi con De Luca si litiga, si prova a eliminarlo dalla scena politica e, tendenzialmente, si perde. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Guardateli, questi video di Vincenzo De Luca, di questi tempi, per distrarsi, meglio di una serie su Netflix. “Imbecille”, e mica uno solo. (L'HuffPost)