Roma dal 25 aprile all’8 maggio: eventi, mostre e visite
Articolo Precedente
Articolo Successivo
ROMA – Dalle tracce della Resistenza ai percorsi d’arte e archeologia, Roma propone un itinerario culturale diffuso. Dal 25 aprile all’8 maggio 2025, il calendario della Sovrintendenza Capitolina riunisce eventi gratuiti e attività su prenotazione: mostre, visite guidate, laboratori per famiglie e aperture straordinarie disegnano una geografia culturale che attraversa la città. Memoria e Resistenza L’80° anniversario della Liberazione è al centro di una serie di iniziative dedicate alla memoria. (artemagazine.it)
Ne parlano anche altre fonti
"80 volte Bella Ciao!" è il titolo della collettiva organizzata alla Vaccheria all'Eur da Roma Capitale e Anpi. (Avvenire)
"Una gioranta di resistenza e lotta partigiana". Si è tenuto a Roma, tra via Ostiense e porta San Paolo, il corteo dell'Anpi in occasione dell'ottantesimo anniversario della Liberazione. (Il Sole 24 ORE)
La tensione è esplosa su via Ostiense (lapresse.it)
Un festoso e colorato corteo dell'Anpi è sfilato per le vie del quartiere Garbatella e Ostiense a Roma per arrivare a Parco Schuster e proguire con canti e comizi, nel giorno degli 80 anni dalla Liberazione dal nazifascismo. (il Dolomiti)
È partito da Largo Bompiani a Roma il corteo organizzato dall'Anpi per celebrare l'ottantesimo anniversario della liberazione e che è diretto a Parco Schuster dove a partire dalle 9.30 si esibiscono anche diversi artisti. (RaiNews)
È trascorso (anche) così il 25 aprile nelle piazze italiane. Le bandiera dell’Europa date alle fiamme, le grida «assassini» e «guerrafondai» rivolte agli esponenti del Pd. (Il Messaggero)