Trump, archiviato processo per ‘carte segrete’: “Ora stop caccia alle streghe”

(Adnkronos) – La giudice Aileen Cannon ha chiuso il caso relativo alla vicenda dei documenti classificati, con l’accusa a Donald Trump di essersene impossessato in modo illegale. Secondo Cannon, che era stata nominata da Trump quando era presidente, lo special counsel Jack Smith è stato nominato illegittimamente nel suo ruolo, in violazione della Costituzione. “L’incriminazione viene archiviata perché la nomina del procuratore speciale Jack Smith viola la clausola delle nomine della Costituzione degli Stati Uniti”, si legge nella sentenza di 93 pagine della giudice federale della Florida (Entilocali-online)

Su altri giornali

Gravina: "Ancora oggi la ferita degli Europei 2024 è aperta" (Milan News)

Dopo l’attentato di sabato sembra che il tycoon vorrebbe unire i suoi due mondi e provare a giocare a golf con la politica, basta boxe, basta urla e insulti, è il momento della gravitas presidenziale. (il manifesto)

Archiviata l’inchiesta sui documenti «trafugati».Ironia della sorte, lo hanno salvato i clandestini messicani. «Sarei morto se non avessi girato leggermente la testa a destra per leggere un grafico sugli immigrati c... (La Verità)

Archiviato il caso Mar-a-Lago: accusa incostituzionale

Lo ha fatto basando il suo giudizio sulla teoria secondo cui la nomina del procuratore speciale Jack Smith, incarica… (la Repubblica)

La decisione di archiviazione segna la brusca conclusione di un caso penale, che è stato a lungo considerato la minaccia legale più insidiosa per l'ex presidente repubblicano Trump PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Il giudice federale Aileen Cannon ha infatti archiviato il caso dei documenti classificati trovati nella sua residenza di Mar-a-Lago, Florida, per cui era stato incriminato dal procuratore speciale Jack Smith (Nicola Porro)