Difesa, BlackRock sale al 3% di Leonardo con l'approvazione del Governo

Difesa, BlackRock sale al 3% di Leonardo con l'approvazione del Governo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Advisoronline ECONOMIA

Il Governo italiano ha approvato l'acquisizione di oltre il 3% del gruppo italiano di difesa e aerospazio Leonardo da parte di BlackRock. Roma ha infatti il diritto di bloccare o imporre condizioni su investimenti stranieri e nazionali, così come sui cambiamenti di governance, che coinvolgono aziende che operano in settori strategici come l'energia, le telecomunicazioni, la difesa e il settore bancario. (Advisoronline)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo le notizie riportate da Bloomberg e da Repubblica sulla possibile intesa tra Sace e BlackRock, con l’amministratore delegato Alessandra Ricci che ha avuto un colloquio con il ceo del fondo Larry Fink … (la Repubblica)

Ai sensi della normativa sul golden power con un decreto della presidenza del Consiglio, BlackRock ha avuto l’ok con condizioni a salire oltre il 3% di Leonardo. Cingolani: “Interesse BlackRock è riconoscimento importante” (FIRSTonline)

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

BlackRock, via libera del governo italiano per salire oltre il 3% in Leonardo

Il Governo italiano apre a BlackRock le porte di Leonardo, consentendo al colosso dell'asset management americano di arrivare oltre il 3% delle quote nell'ex Finmeccanica, controllata dal ministero dell'Economia e delle Finanze. (Inside Over)

Milano — Il più grande gestore di capitali del mondo, Blackrock, è stato autorizzato dal governo italiano a detenere in portafoglio una partecipazione di Leonardo superiore al 3%. (la Repubblica)

L'autorizzazione è arrivata tramite un decreto della Presidenza del Consiglio dei ministri datato 17 settembre, che prevede alcune condizioni legate all’acquisizione. Tuttavia, i dettagli specifici non sono stati resi pubblici da Palazzo Chigi. (QuiFinanza)