Volantini Idf a Gaza, libero passaggio se lasciate ostaggi

L'Idf ha lanciato volantini a Khan Younis, a sud della striscia di Gaza, promettendo il libero passaggio a chiunque deponga le armi e aiuti a riconsegnare gli ostaggi. Lo riporta la Cnn. I volantini mostrano la foto di Yahya Sinwar morto, circondato dalle macerie, con il messaggio: "Sinwar ha distrutto le vostre vite. Si è nascosto in un buco nero ed è stato eliminato mentre fuggiva in preda al panico". (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

In Yemen sostenitori degli houthi espongono l'immagine di Sinwar - Ansa (Avvenire)

Dopo un anno di guerra la vittoria di Israele appare netta, avendo ucciso in questo arco temporale Ismail Haniyeh, capo di Hamas, a Teheran, il suo successore Sinwar a Gaza, e il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah. (Treccani)

Il leader di Hamas, appena ucciso da Israele con un raid, nel filmato recuperato dalle forze di difesa israeliane (Idf) viene ripreso mentre si muove con la famiglia nei tunnel sotto Gaza. (Adnkronos) – Yahya Sinwar in fuga nei tunnel di Gaza prima e dopo l’attacco di Hamas contro Israele. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Preghiera funebre per Yahya Sinwar, centinaia in piazza a Istanbul

Israele ha imparato da Hamas che il cinema è l'arma più forte, come insegnava Benito Mussolini: e la lezione è stata applicata a Yahya Sinwar, ucciso da un colpo di carro armato israeliano nel suo rifugio a Gaza il 16 ottobre scorso. (Italia Oggi)

Lo scrive il New York Times. Un'autopsia effettuata dalle autorità israeliane ha rivelato che il leader del movimento islamico palestinese Hamas, Yahya Sinwar, è morto per un colpo di pistola alla testa. (L'HuffPost)

Tra gli slogan scanditi dalla folla, quello alla fine del video recita: "Yahya Sinwar è l'orgoglio della umma (la comunità dei credenti di fede musulmana)". (la Repubblica)