Giro di Lombardia, sfida stellare Pogacar-Evenepoel alla grande classica

Il duello tra lo sloveno Tadej Pogacar e il belga Remco Evenepoel è al centro del Giro di Lombardia, la classica che si corre domani con partenza alle 10.35 da Bergamo e arrivo a Como sul Lungolario Trento dopo un percorso di 252 chilometri con un dislivello di 4.700 metri (diretta tv su RaiSport, Raidue e Eurosport. Pogacar, dominatore della stagione con i successi a Tour, Giro e Mondiale e reduce dall'ennesimo assolo al Giro dell'Emilia, non è sazio. (leggo.it)

Ne parlano anche altre testate

Sabato 12 ottobre 2024, si corre il Giro di Lombardia che transiterà sulle strade lecchesi: una vera e propria festa per gli appassionati delle corse ciclistiche. (Prima Merate)

Lago fuori, traffico ordinario di un giorno feriale, Giro di Lombardia che, gara a parte, sta movimentando Tir e mezzi pesanti in città. Sono ore complicate per la viabilità a Como quindi è bene ricordare alcuni provvedimenti estremamente impattanti (in particolare quello di viale Cavallotti per la città contenuti nell’ordinanza Comunale che ha integrato le prime disposizioni: (ComoZero)

Modifica di percorso per la 118° edizione de Il Lombardia che non passerà da Orezzo dove la strada provinciale è chiusa per un cedimento della stessa. (Valseriana News)

Il Lombardia 2024, modificato il percorso (Altimetria e Planimetria)

A causa del maltempo di ieri, venerdì 10 ottobre, la linea di arrivo non sarà posta sul Lungo Lario Trento bensì in Viale Felice Cavallotti, dove la corsa svolterà all'interno dell'ultimo km. Pesanti le conseguenze sulla viabilità in centro tra divieti di sosta e strade chiuse. (IL GIORNO)

Dalle ore 14.00 alle ore 19:00 di venerdì 11 ottobre 2024: PROVVEDIMENTI TEMPORANEI IN MATERIA DI CIRCOLAZIONE DEI VEICOLI (Comune di Como)

Modificato il percorso de Il Lombardia 2024. Come vi avevamo anticipato ieri, il problema principale er la salita di Ganda, il cui manto stradale in alcuni tratti era completamente aperto, e che viene completamente sostituita. (SpazioCiclismo)