Crisi dei Chip, BMW elimina lo schermo touch dalle proprie vetture

Non potendo più contare sul supporoto al touchscreen, gli utenti BMW dovranno utilizzare il comando iDrive Controller installato sul tunnel centrale o i comandi vocali.

BMW ha provato a rassicurare i propri utenti confermando di star lavorando sodo per cercare una soluzione alla Crisi dei Chip.

In questo modo BMW spera di incentivare gli utenti a proseguire con l’acquisto anche con alcune feature assenti

A causa della carenza di componenti elettroniche fondamentali per gestire tutte le funzioni di bordo, produttori del calibro di BMW si trovano a dover prendere decisioni drastiche. (Tecnoandroid)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mancano i chip, BMW costretta a tagliare schermi touch e alcune funzioni smart dalle sue vetture. BMW, almeno per un po’, non offrirà il touch sui seguenti modelli:. BMW 3 Series. BMW 4 Series Coupe, Convertible e Gran Coupe (i4 esclusa). (Lega Nerd)

Non fa eccezione quello automobilistico , dal momento che negli ultimi anni i componenti elettronici sulle auto sono aumentati esponenzialmente. Ricevendo un modello senza controlli touch quando in realtà erano previsti, si riceverà un credito di 500 dollari a causa della "cancellazione del touchscreen" (SmartWorld)

Negli ultimi tempi abbiamo visto tempi di consegna dilazionati e riduzione della produzione da parte delle case automobilistiche ma non eravamo mai arrivati a vedere auto prodotte nel 2021, di segmento alto, uscire con display centrale senza funzione touch. (DMove.it)

BMW Serie 3, BMW Serie 4 Coupé, Cabriolet e Gran Coupé (esclusa i4 ), BMW X5, BMW X6, BMW X7 e BMW Z4 i modelli che subiranno questa modifica. Non è passato molto tempo da quando le BMW dotate di iDrive non avevano affatto la funzionalità touchscreen, poiché tutto il controllo dello schermo dell’infotainment veniva eseguito tramite il controller iDrive. (Computer Magazine)

Ad ogni modo, anche post-vendita la funzionalità touch potrà essere implementata in qualsiasi momento. (FormulaPassion.it)

Tutti coloro che riceveranno l’auto priva del supporto al touch screen otterranno, almeno in America, un rimborso di 500 dollari Al momento non è chiaro se la rimozione del supporto touch riguarderà solo alcuni mercati e non si sa neanche quando la produzione tornerà alla normalità. (Tom's Hardware Italia)