Domato l'incendio a Vieste, Nobiletti: "Mani criminali su questa zona, abbiamo temuto il peggio"

Ormai domato l’incendio che ha devastato Baia San Felice a Vieste. “Una giornata molto complicata ma per fortuna la situazione è ora sotto controllo – dichiara a l’Immediato, il sindaco, Giuseppe Nobiletti -. Spero che tra un po’ inizino le bonifiche. Abbiamo temuto il peggio tanto da dover evacuare il villaggio di Baia di Campi. Gli ospiti (circa 1200 turisti, ndr) sono stati sistemati in altre strutture turistiche e non escludo che possano presto rientrare in campeggio”. (l'Immediato)

Ne parlano anche altre fonti

L'incendio, probabilmente doloso, che oggi sta devastando i boschi a ridosso di Vieste è divampato (o è stato appiccato) nello stesso in giorno in cui, il 24 luglio del 2007, fu appiccato il rogo che distrusse migliaia di ettari di vegetazione tra Peschici e Vieste, alle pendici del Gargano. (Gazzetta di Parma)

Si fa sempre più strada l’ipotesi che il vasto incendio, divampato a Vieste questa mattina, alle primne luci dell’alba, in zona “San Felice”, abbia un’origine dolosa. “Abbiamo individuato già da questa mattina l’origine dell’incendio e provveduto a sequestrare degli oggetti che fanno supporre la causa dolosa delle fiamme”, ha dichirato l’ufficiale dell’Arma. (Garganotv)

Alcuni turisti evacuati dal villaggio saranno ospitati in due villaggi distanti dall’incendio, mentre altri saranno ospitati in una palestra allestita dal Comune viestano che ha messo a disposizione anche alcuni mezzi e alcune barche per il trasferimento dei turisti. (Tiscali Notizie)

Le operazioni di spegnimento sono rese complicate a causa del vento. I vigili del fuoco hanno disposto a scopo precauzionale l’evacuazione della vicina struttura ricettiva di Baia dei campi. (Il Sole 24 ORE)

Intervento di vigili del fuoco e volontari per lo spegnimento. Dall’alba è in corso un incendio di vegetazione nel bosco adiacente Baia San Felice, in territorio di Vieste. (Noi Notizie)

Un incendio si è sviluppato nel bosco della Baia San Felice, a Vieste, in provincia di Foggia. Si fa sempre più strada l’ipotesi che il vasto incendio che sta devastando il bosco sovrastante Vieste abbia un’origine dolosa . (Gazzetta del Sud)