Anffas ad Assisi al G7 dell'inclusività: testimonianza di un giovane salernitano

Anffas ad Assisi al G7 dell'inclusività: testimonianza di un giovane salernitano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Ottopagine INTERNO

Anffas ad Assisi al G7 dell'inclusività: testimonianza di un giovane salernitano "Un evento memorabile e storico per individuare obiettivi comuni" "Il G7 che ha riunito per la prima volta al mondo i grandi della terra per parlare di inclusione e disabilità, rappresenta un evento memorabile e storico per individuare obiettivi comuni, per creare società più inclusiva, per garantire il protagonismo attivo alle persone con disabilità, utile per rendere migliore la loro vita, un appuntamento dove per la prima volta nella storia dove si è parlato di persone”. (Ottopagine)

Ne parlano anche altri media

Hanno invitato a guardare alle loro storie «non con approccio pietistico ma con ammirazione, per creare società più inclusiva e che dia diritti anche alle persone con disabilità» le sette testimonianze che, dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco, hanno segnato l'apertura ad Assisi del primo "G7 Inclusione e Disabilità”, lunedì 14 ottobre. (Famiglia Cristiana)

La propaganda non abbatte le barriere, non crea posti di lavoro, non garantisce assistenza. E i numeri, impietosi, sono lì a dimostrarlo. Il G7 sulla disabilità si apre ad Assisi ma dietro la facciata festosa si cela una realtà ben più cupa. (LA NOTIZIA)

Gia da lunedì 14, pizzaioli e camerieri di PizzAut prendono parte alle iniziative del G7 per poi chiudere la tre giorni, mercoledì, preparando le pizze per i ministri del G7 e dei loro staff al castello di Solfagnano. (Il Piccolo)

Aide Basilicata protagonista al G7 inclusione e disabilità ad Assisi: report e foto

In Italia vivono 600 mila persone con autismo e "solo l'1,4% lavora". L'esempio virtuoso di Pizzaut nella testimonianza di Nicola Acampora raccolta al G7 Disabilità di Assisi Edoardo, autistico ed ex stagista, servirà pizze ai ministri del G7: “Il lavoro? Un diritto” (Dire)

AIDE Basilicata invitata dalla Ministra per le Disabilità Alessandra Locatelli per partecipare al primo G7 dedicato all’inclusione e alla disabilità di Assisi dal 14 al 16 ottobre, evento straordinario, occasione per un confronto a livello mondiale tra i Ministri dei Paesi G7. (Sassilive.it)

Sono questi obiettivi del G7 Inclusione e Disabilità, il primo a occuparsi di queste tematiche e il primo in Umbria, in programma fino a mercoledì 16 tra Assisi e Solfagnano. (AssisiNews)