Giancarlo Perbellini in lacrime: «Io, tristellato a 60 anni. Devo questo successo a mia moglie Silvia»
Lo chef incoronato dalla Rossa dopo aver trasferito un anno fa il suo «Casa Perbellini» negli spazi del «12 Apostoli» di Verona. «Ho iniziato a 14 anni. Una vittoria di squadra. Un grazie speciale a mia moglie Silvia, la mia mentore» (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altre testate
Riconfermate le stelle (una ciascuno) per i tre ristoranti reggiani che da anni se ne fregiano: Arnaldo; il suo ’dirimpettaio’ di Rubiera, L’Osteria del Viandante e Ca’ Matilde di Rubbianino. (il Resto del Carlino)
Premiare e segnalare le insegne che forniscono una piacevole esperienza gastronomica, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo, con menu ottimi a un prezzo di circa 40 euro. Con l'avvicinarsi della cerimonia che svelerà le nuove stelle e stelle verdi della Guida Michelin Italia 2025, in programma a Modena per il 5 novembre, sono stati rivelate le sedici insegne che hanno ricevuto i nuovi Bib Gourmand, portando il totale degli indirizzi segnalati sul territorio italiano a 250. (Corriere della Sera)
Guida Michelin: confermata una stella a “La Palta” di Bilegno (Borgonovo Valtidone), con in cucina la chef Isa Mazzocchi, che resta l’unico ristorante “stellato” nella nostra provincia. (piacenzasera.it)
Si è svolta al Teatro comunale Pavarotti di Modena, nel cuore della Food Valley, la presentazione della Guida Michelin Italia 2025. (Corriere della Sera)
In Emilia Romagna: Ancòra a Cesenatico con uno chef under 30, Alto a Fiorano Modenese, Ristorante del Lago a Bagno di Romagna con uno chef under 30, Al gatto verde a Modena. Premiato con una stella Michelin il ristorante: Abruzzino Oltre a Lamezia Terme (Catanzaro) con uno chef under 35; in Campania Cetaria a Baronissi (Salerno), Volta del Fuenti by Michele de Blasio a Vietri sul mare (Salerno), O me o il mare a Gragnano (Napoli), Don Alfonso 1890 a Sant'Agata dei due Golfi (Napoli), Marotta a Squille (Caserta). (ilmessaggero.it)
Flessione lievissima, si dirà. Meno stelle nel cielo della gastronomia italiana. (Gambero Rosso)