Studenti in piazza il 15 novembre: “Contro un diritto allo studio divenuto privilegio”
– In piazza per difendere il diritto allo studio. Il 15 novembre l’Udu Firenze - Sinistra Universitaria chiama a raccolta gli studenti e le studentesse in piazza della Santissima Annunziata alle o10,30, per protestare contro un modello di università e società che, secondo loro, penalizza il diritto allo studio e favorisce la privatizzazione dei servizi. L'iniziativa, che si terrà in contemporanea con altre mobilitazioni in Italia, denuncia i recenti tagli al fondo di finanziamento ordinario per gli atenei statali. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre testate
Foto di archivio Il sindacato Unione degli Studenti: "Vogliamo potere" (LAPRESSE)
Si prospetta un venerdì nero per le scuole di a Roma: il 15 novembre, infatti, è previsto uno sciopero del personale docente, Ata (Amministrativo, tecnico e ausiliario) ed educativo, a... (Virgilio)
“Abbiamo bisogno di questa energia, di questa forza, che soltanto i ragazzi e gli studenti possono dare. (Corriere di Lamezia)
Scuole chiuse per sciopero il 29 novembre Venerdì 29 novembre ci sarà uno sciopero generale che riguarderà anche la scuola per protestare contro la Legge di Bilancio che prevede una riduzione di 5.660 docenti e 2.174 ATA, iniziative che – secondo i sindacati - incideranno negativamente sulla qualità del diritto allo studio dei giovani. (Studenti.it)
Cagliari. «È inaccettabile la proposta del Ministero dell’Economia e delle Finanze di dimezzare le risorse a noi spettanti in base all’articolo 8 dello Statuto Sardo, che regola le compartecipazioni alle entrate fiscali. (SARdies.it)
San Bartolomeo al Mare. (Riviera24)