Luna Rossa, le finali della Louis Vuitton Cup contro Ineos in diretta: la barca italiana fermata da una rottura, gli inglesi vanno sul 4-3. In corso l'ottava regata

Luna Rossa in vantaggio ma ha deciso di non marcare gli avversari, imitandone le mosse. 125 metri il gap fra le due imbarcazioni. Ineos più veloce di poppa Luna Rossa vira verso le boe, idem Ineos, siamo a metà regata. Al gate 3 è di 7 secondi il vantaggio degli italiani Separazione fra le barche, rischia Luna Rossa che all'incrocio procede a dritto senza virare davanti a Ineos Recupero Ineos, al gate il ritardo scende a 8 secondi. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Luna Rossa ha vinto l’ottava regata della finale della Louis Vuitton Cup in corso a Barcellona. Il trofeo si assegna al meglio delle 13 regate e decreterà la sfidante di Tean New Zealand nella Americàs Cup. (Gazzetta del Sud)

Luna Rossa finisce in acqua con una pesante impruata e dopo una valutazione dei danni arriva la squalifica. Da capire l'esatta causa, forse un flap del foil bloccato o un problema di software. (Sky Sport)

Le due formazioni si sono studiate per buona parte del primo tempo e a trovare il doppio vantaggio sono gli ospiti con Ienna e Noto al 22′ e 24′, che battono il sempre attento Quartararo. (Monrealelive.it)

Il capo Max Sirena attacca i cerotti e Luna Rossa torna a volare: cosa è successo

Sincronizzare il nostro commento con le immagini dello streaming internazionale qui. Barcellona– Vento forte, previsto al limite alto della finestra utile per regatare (SW sui 19-21 nodi), oggi a Barcellona per la quinta giornata di finale di Louis Vuitton Cup (Farevela)

E, parafrasando il cantautore emiliano, a Barcellona, nella finale della Louis Vuitton Cup, è tutto in equilibrio sopra i foil. Oggi, nelle acque catalane, si sono registrati un altro ko e un altro successo per l’AC75 con il guidone del Circolo della Vela Sicilia. (Giornale di Sicilia)

Il team director, il capo per farla breve, che si sporca le mani mentre il tempo scorre inesorabile verso la nuova regata, con Ineos Britannia che volteggia su quel che resta della balena d’argento che sembra spiaggiata. (la Repubblica)