Autonomia differenziata, Villone: “Giù le mani dal referendum”
E ora il grande timore si chiama referendum. Perché sarà pur vero che, sotto sotto, Giorgia Meloni se la ride dopo la pronuncia della Corte costituzionale sull’autonomia differenziata che ha piallato i disegni della Lega. Epperò la partita non è chiusa qui vista la seria prospettiva che gli italiani siano comunque chiamati a esprimersi con … (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri giornali
Dopo il voto si è scatenata la bagarre in Aula. (Today.it)
. La legge sull’autonomia differenziata In data 19 giugno 2024, è stata approvata la legge 26 giugno 2024, n. 86 (Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione). (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)
I promotori della mozione, subito dopo il voto, hanno cantato l’inno d’Italia mentre sventolavano le bandiere tricolori. Il vicepresidente di turno Giorgio Mulè è stato costretto a chiedere agli assistenti di "piegare dolcemente le bandiera rispettandone la sacralità" . (il Giornale)
Spinta da Forza Italia è la riforma costituzionale che separa le carriere di magistrati requirenti e magistrati giudicanti. Bandiera di Fratelli d’Italia è la riforma costituzionale che introduce il premierato, cioè l’elezione diretta del presidente del Consiglio. (Corriere della Sera)
Roberto Calderoli, ministro per gli Affari Regionali, vuole portare a casa il risultato sull'autonomia. "Io ho arato un campo incolto e se la Corte mi dà suggerimenti, sono contento. (Italia Oggi)
Le vicende della “secessione dei ricchi” sono un apologo della lotta per il potere, da condurre al riparo dagli occhi dei cittadini. (ROARS)