"Il Fondo per l’Alzheimer e le Demenze: quale assistenza alle persone con demenza nella regione Molise", incontro di studi all'Unimol

Il Fondo per l’Alzheimer e le Demenze: quale assistenza alle persone con demenza nella regione Molise, incontro di studi all'Unimol
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Molise Network SALUTE

CAMPOBASSO – La Giornata Mondiale dell’Alzheimer, istituita nel 1994 dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), viene celebrata ogni anno il 21 settembre e nasce con l’idea di sensibilizzare l’opinione pubblica, anche attraverso iniziative dedicate, alla conoscenza e alla diffusione delle informazioni su questa patologia neurodegenerativa che rappresenta una delle forme più comuni di demenza e che colpisce milioni di persone nel mondo. (Molise Network)

Ne parlano anche altri media

L’Asp di Trapani aderisce alla Giornata mondiale dell’Alzheimer, in programma sabato 21 settembre. A Trapani si la “Giornata della salute”, con un evento dedicato alla prevenzione del rischio cancerogeno, delle demenze e altre patologie croniche non trasmissibili. (CastelvetranoSelinunte.it)

Settembre è il mese dedicato alla malattia di Alzheimer. (Sassilive.it)

L'intervista a Mariella Mularoni e Susanna Guttmann (San Marino Rtv)

«Quale assistenza alle persone con demenza in Molise: criticità e prospettive»

– Sabato 21 settembre il Palazzo della Provincia di Arezzo sarà illuminato di viola. (LA NAZIONE)

L'iniziativa, che si proponeva di offrire uno screening preventivo per individui sani, ha riscosso un successo senza precedenti, con centralini presi d’assalto e oltre 280 persone in lista d'attesa. “La nostra idea - spiega Gaia Guidotti, vicepresidente di Nomos - era ed è offrire check up gratuiti per persone sane con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sulla prevenzione dell’Alzheimer. (LA NAZIONE)

«Quale assistenza alle persone con demenza in Molise: criticità e prospettive» (Termoli Online)