Rublo in calo, euro a quota 120, 'minimo dal marzo del 2022'

Rublo in calo, euro a quota 120, 'minimo dal marzo del 2022'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport ESTERI

Il tasso di cambio del rublo russo è in calo e ha toccato i 120 rubli per un euro nel mercato Forex per la prima volta dal 22 marzo 2022. Il rublo è in calo anche nei confronti del dollaro ed è scambiato a 114,5 rubli per un dollaro. Lo riporta la testata online Meduza. . (Tuttosport)

Ne parlano anche altri media

L’inflazione annuale in Russia ha accelerato dall’8,68% della settimana precedente all’8,78% dal 19 al 25 novembre. Lo ha dichiarato il Ministero dello Sviluppo Economico nella sua revisione dei prezzi e ne dà notizia l’agenzia Tass. (GEA)

FERMO Per la calzatura fermana torna l’incubo rublo. Mercoledì scorso la quotazione ha sfiorato i 120 rubli per un euro. (corriereadriatico.it)

Gli ultimi due anni, e gli oltre 1000 giorni di guerra in Ucraina, hanno evidenziato quanto sia difficile perseguire questi obiettivi contemporaneamente. Le cosiddette sanzioni secondarie su Mosca, imposte dagli Stati Uniti nel Natale del 2023, dovevano essere il vero colpo sull'economia russa. (WIRED Italia)

Le sanzioni alla Russia inutili? Ora il rublo sprofonda

Lo riporta l'agenzia Interfax. (Corriere del Ticino)

Che succede al rublo? La moneta russa precipita senza rete. Nelle ultime due settimane ha ceduto fra il 12% e il 14% su tutte e quattro queste valute: poco importa se monete di potenze con cui i rapporti commerciali sono in declino(Europa e Stati Uniti) o in aumento (Cina e India). (Corriere della Sera)

In ogni caso, siamo lontanissimi dai livelli di agosto, quando bastavano 84 rubli per comprare un dollaro. Un tracollo forse inatteso in queste proporzioni e che preoccupa l’establishment russo. (InvestireOggi.it)