METEO: in arrivo Peggioramento significativo su Centro-Nord Italia

Per saperne di più:
Maltempo

L’Italia si prepara a vivere un nuovo peggioramento meteo che coinvolgerà soprattutto il Centro-Nord nei prossimi giorni. Una perturbazione di origine atlantica sta giungendo nel Paese, portando con sé una serie di fenomeni meteorologici significativi come temporali, nubifragi e forti venti. L’impatto di questa perturbazione sarà più marcato tra martedì 8 ottobre e mercoledì 9 ottobre, quando si attende una fase di maltempo esteso e persistente, con un aumento del rischio di fenomeni estremi e possibili disagi per la popolazione. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

La situazione meteo in Bergamasca, dalla mattinata di martedì 8 ottobre, è in costante monitoraggio: i fiumi si sono ingrossati, soprattutto nel corso del pomeriggio, e sono sotto osservazione. Vigili del fuoco e Protezione civile sono allertati. (L'Eco di Bergamo)

Avviso Meteo: quella di Martedì 8 Ottobre sarà una giornata campale sul fronte meteorologico, caratterizzata da fenomeni importanti e con il potenziale rischio di nubifragi e alluvioni lampo. Avviso meteo: pericolosa fase di maltempo sull'Italia (iLMeteo.it)

Allerta meteo: confermata arancione a Lecco. Rossa Bergamo, Valchiavenna, Valtellina, Valcamonica Allerta meteo: confermata arancione a Lecco. Rossa Bergamo, Valchiavenna, Valtellina, Valcamonica. Il nuovo bollettino della Protezione civile regionale, dopo quello diramato ieri, è stato emesso nel pomeriggio di oggi, martedì 8 ottobre 2024, dalla sala operativa della Protezione civile Regionale. (Prima Merate)

Maltempo: confermata l'allerta arancione a Lecco e rossa a Bergamo

Il livello si è alzato in poche ore fino a poche decine di centimetri dalle strade comunali sia a San Giovanni Bianco sia a San Pellegrino. Ponti tutti aperti. Chiuse le scuole, nella mattinata, dall’asilo alle superiori, per precauzione. (Val Brembana Web)

La situazione nella mattinata di martedì 8 ottobre è in costante monitoraggio. Collegati in Rete 89 sindaci del territorio: «L’allerta è ancora rossa - emerge dall’incontro -, ma la situazione non ha causato problemi da nessuna zona della Bergamasca. (L'Eco di Bergamo)

Allerta meteo, Oggi martedì 8 ottobre: chiusura scuole superiori a Bergamo e in Val Seriana Di Anche i comuni di Selvino, Premolo, Gorno, Ponte Nossa e Parre hanno adottato misure simili. (Orizzonte Scuola)