Fiera del Levante, la sfida di Leccese: «Nessuna connivenza con le mafie». Ed Emiliano polemizza: «Assenza Meloni occasione persa»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il sindaco di Bari, Vito Leccese, difende la città dal palco della Fiera del Levante e mette in chiaro: «Non permetteremo di essere accusati di connivenza con le mafie». Parole forti quelle pronunciate a caratteri cubitali dal primo cittadino. Il sindaco Leccese «La nostra città è stata vigilata speciale per sei mesi. Sei lunghissimi mesi. E noi, dopo lo sgomento iniziale per le modalità e la tempistica, argomenti su cui non voglio tornare, abbiamo fatto tutto il possibile, da servitori dello Stato, per consentire agli ispettori di svolgere nel migliore dei modi il loro lavoro», ha detto Leccese nel suo intervento durante la cerimonia d'inaugurazione dell'87esima Fiera del Levante, riferendosi all'attività svolta dalla commissione d'accesso ispettiva al Comune nominata dal Viminale per valutare eventuali infiltrazioni mafiose all'interno dell'amministrazione comunale di Bari. (quotidianodipuglia.it)
Su altri giornali
"La Fiera del Levante è un appuntamento importante, vi sono stato tante volte nel passato, sia nella mia veste istituzionale dei primi anni 2000 di ministro per il Commercio con l'estero, sia in altre occasioni anche fieristiche, perché ritengo che sia la fiera che si proietta meglio nel Mediterraneo lungo i corsi della crescita della nostra Europa, quindi verso l'Africa, verso il Levante, verso il Sud-est asiatico. (Tiscali Notizie)
L’occupazione è aumentata in misura maggiore rispetto al resto d’Italia, gli investimenti (che sono la cosa più importante) sono saliti del 50% e il Mezzogiorno ha dato una spinta decisiva alle esportazioni, permettendo così all’Italia di piazzarsi al quarto posto della classifica mondiale dell’export, scavalcando prima la Corea del Sud e poi il Giappone. (Telemia)
Dalla 'Puglia che cresce il doppio dell'Italia', al no verso la riforma dell'autonomia differenziata che rischia di 'distruggere l'Unità d'Italia e il Mezzogiorno': sono alcuni dei concetti... (Virgilio)
L’87ª edizione della Fiera del Levante si apre oggi per concludersi domenica 6 ottobre. Il ministro Urso in sostituzione alla premier Meloni inaugura la Campionaria e procede al taglio del nastro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
BARI (ITALPRESS) – “Il turista “economico” che frequenta le fiere, che viene qui per lavorare, ma poi di fatto è un turista, è colui che forse ha anche una capacità di spesa più alta perchè viene qui e fa affari. (OglioPoNews)
Fiera del Levante, Emiliano "Meloni assente ha perso occasione" 28 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)