Dakar, Carlos Sainz si ritira. Fermato dalla Fia, troppi danni dopo l'incidente

È una Dakar amarissima per Carlos Sainz senior: il papà dell’ex pilota della Ferrari è stato costretto a ritirarsi dal raid in Arabia Saudita a causa dei danni alla vettura provocati nell’incidente di domenica, un pauroso ribaltamento senza conseguenza per lui e per il copilota Lucas Cruz. Era riuscito comunque a ripartire arrivando lunedì al traguardo della mega-tappa di 48 ore (un anello attorno a Bisha), la seconda, con un ritardo di 90 minuti circa dal leader, avrebbe voluto proseguire ma la Fia ha imposto lo stop per motivi di sicurezza. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Per il vincitore della passata edizione, la Dakar 2025 si è conclusa dopo appena tre giorni. L'incidente di ieri, nella prima parte della tappa da 48 ore aveva, portato lo spagnolo a perdere parecchio tempo sugli avversari con vari danni al suo Ford Raptor: problemi al roll-cage di protezione hanno imposto lo stop per motivi di sicurezza. (Sky Sport)

Così è la Dakar e il tappone della 48Ore Crono già al secondo giorno di gara è stato ricco di colpi di scena. Per il team Ford, la preoccupazione è stata tutta per Carlos Sainz e Lucas Cruz, ribaltati dopo un salto di una duna cassée, rotta. (La Gazzetta dello Sport)

A cura di Marco Beltrami 5 (Fanpage.it)

Dakar 2025, Sébastien Loeb costretto al ritiro dopo un incidente. I tecnici della FIA fermano la sua Dacia per il rollbar danneggiato

Con poche righe il team Ford annuncia il ritiro di Carlos Sainz . Il primo colpo di scena di questa Dakar 2025 arriva intorno alle 21:30 ora locale di lunedì 6 gennaio, mentre il bivacco è già in preda dei preparativi per la partenza della tappa 3 che prevede un trasferimento di ben 700 km anche per i team di assistenza. (La Gazzetta dello Sport)

Il 62enne spagnolo quattro volte vincitore ha alzato bandiera bianca nel deserto dell'Arabia Saudita dopo aver verificato che il suo Ford Raptor M Sport non era in grado di continuare dopo essersi ribaltato il giorno prima. (Il Messaggero - Motori)

Sébastien Loeb non potrà continuare la Dakar in Arabia Saudita a causa dei danni al suo veicolo provocati da un incidente nella terza tappa: lo hanno annunciato gli organizzatori questa sera. «Dopo un'ispezione (della sua Dacia) da parte dei tecnici della FIA, l'equipaggio non è stato autorizzato a partire per la quarta tappa», ha dichiarato il Rally Dakar su X. (Il Messaggero - Motori)