Giro d'Italia 2021, tappa 3: risultati, classifica e ordine d'arrivo. Vince Van Der Hoorn

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Merito del grande forcing della Bora-Hansgrohe di Peter Sagan, che però non aveva fatto i conti con la fuga di giornata e in particolare con Van Der Hoorn, che torna al successo dopo un lungo digiuno.

A fare una prima scrematura è il GPM di Piancanelli (7,6 km con una pendenza media del 4,8% e massima del 12%): qualche velocista puro come Caleb Ewan (Lotto Soudal) fatica non poco a tenere il ritmo sia in montagna sia sulla seguente discesa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre fonti

Canale, 10 maggio 2021 – Tappa molto interessante, anche per la classifica generale, la numero 4 del Giro d’Italia 2021. Giro d'Italia 2021, tappa 3: risultati, classifica e ordine d'arrivo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bologna, 11 maggio 2021 - Anche Bologna si tinge di rosa. Non saranno allestite dunque le tribune alla partenza e all’arrivo della tappa, così come saranno limitati gli accessi alle aree di hospitality e atleti (il Resto del Carlino)

«Filippo è un ragazzo speciale, a prescindere dal fatto che sia Maglia Rosa e Campione del Mondo «Il mio sprint era finalizzato a togliere secondi ai possibili avversari di Bernal e Sivakov in ottica Classifica Generale, nulla di più», ha spiegato il 24enne piemontese della Ineos Grenadiers subito dopo la tappa. (TUTTOBICIWEB.it)

Il vantaggio di Pellaud, Zoccarato, Albanese, Van den Berg e Van der Hoorn scende a 1’04”. 16.10 Davanti sono rimasti in cinque: Pellaud, Zoccarato, Albanese, Van den Berg e Van der Hoorn (OA Sport)

16:38 - 10 mag Il gruppo inseguitore — Gallopin e Ciccone sono a 18′ da Pellaud e Van der Hoorn. 15:25 - 10 mag Caduta per Belletti — Intanto Manuel Belletti della Eolo-Kometa è ripartito dopo essere rimasto coinvolto in un incidente (La Gazzetta dello Sport)

Il campione del mondo delle prove contro il tempo avrà dunque la possibilità di indossare per altre 24 ore l’ambito simbolo del primato, che oggi festeggiava il 90esimo anniversario, sebbene proprio la giornata di domani, a detta dello stesso 24enne, potrebbe essere per lui l’ultima da leader della classifica generale. (SpazioCiclismo)