Milano-Sanremo, Van der Poel in paradiso: «Sapevo che Pogacar sarebbe scattato sulla Cipressa» (video)

Sul podio, durante l’inno olandese, si è commosso arrivando quasi alle lacrime per una vittoria, la seconda qui a Sanremo, che resterà negli annali non solo della Classicissima, ma nella storia del ciclismo. Mathieu Van der Poel si gode il successo raccontando la sua corsa, il duello (anche tattico) consumato sia con Pogacar che con Ganna, e svelando un paio di retroscena che meritano di essere ascoltati. (Bicisport)
Su altre testate
I venti minuti di brutale follia agonistica che ci hanno regalato la più bella Milano-Sanremo di sempre raccontano che i due battuti (si fa per dire) di giornata non hanno nulla da recriminare: Mathieu Van Der Poel non avrebbe perso la corsa anche se avesse dovuto subire due scatti in più (di Pogacar) o se fosse stato anticipato ai 500 metri da Ganna in formato inseguitore. (Corriere della Sera)
Ciò che si è visto sulla salita della Cipressa nell'edizione 2025 della Milano-Sanremo è stato qualcosa che nessuno ha mai visto prima e che per molto tempo si è pensato fosse semplicemente impossibile. (Fanpage.it)
Diamo i voti ai protagonisti della Milano Sanremo 2025. Mathieu van der Poel 10 (Sport24h)

Di certo, non è per non averci provato, dopo mesi di studio, ragionamenti e progetti che si sono poi concretizzati con la battaglia nata già sulla Cipressa, dove Tim Wellens e Jhonatan Narvaez hanno spianato la strada all'azione del proprio capitano. (SpazioCiclismo)
Il prezzo fissato dal Napoli e le intenzioni di Forest Il Nottingham Forest ha messo nel mirino Victor Osimhen, attualmente in prestito al Galatasaray dal Napoli fino al termine della stagione. Il club inglese è pronto a soddisfare le richieste economiche del bomber nigeriano, anche se resta da capire se il giocatore consideri questa destinazione adatta alle sue ambizioni. (Europa Calcio)
La capolista della Premier League, il Liverpool, ha siglato un accordo quinquennale con Adidas, che sostituirà Nike come sponsor tecnico a partire dalla prossima stagione. Un’intesa che porterà nelle casse dei Reds oltre 75 milioni di euro all’anno, per un totale di circa 400 milioni di sterline nei prossimi cinque anni. (Europa Calcio)