Ucraina, attacco russo a dormitorio di una scuola a Sumy: 7 morti

Ucraina, attacco russo a dormitorio di una scuola a Sumy: 7 morti 19 novembre 2024 Hlukhiv (Ucraina), 19 nov. - Nuovo attacco russo la notte scorsa nell'Ucraina Nord-orientale, uccise sette persone, tra cui un bambino. L'attacco è stato compiuto da un drone e ha preso di mira la regione ucraina di Sumy, al confine con quella di Kursk, in Russia, dove le forze ucraine occupano parte del territorio dopo un'offensiva compiuta ad agosto. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

– “La NATO condanna fermamente l’attacco su larga scala della Russia contro l’Ucraina, che ha ucciso e terrorizzato civili e preso di mira infrastrutture energetiche critiche”. Lo ha detto la portavoce della NATO Farah Dakhlallah. (Agenzia askanews)

Zelensky: “La Russia mostra ciò che le interessa veramente: solo la guerra” Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. Guerra in Ucraina, raid russi su Sumy e Odessa: decine di morti e almeno cento feriti Ieri sera un missile ha centrato un edificio residenziale nella città di Sumy, causando almeno undici morti e 89 feriti. (Fanpage.it)

Silvia Giovanrosa – Città del Vaticano Odessa di nuovo sotto attacco, i missili russi, in pieno giorno, hanno colpito edifici residenziali della città con almeno 8 vittime e 18 feriti, tra loro anche un bambino. (Vatican News - Italiano)

Guerra in Ucraina, Zelensky: “I russi hanno colpito un dormitorio scolastico, 7 morti. Tra le vittime anche un bambino”

Sale a 10 morti, tra cui un bambino, il numero delle vittime per l'attacco russo su un dormitorio nella città di Glukhov, nella regione di Sumy quando ormai sono mille i giorni di guerra in Ucraina dopo l'invasione russa. (Tiscali Notizie)

Le forze ucraine potranno utilizzare i missili a lunga gittata statunitensi anche per colpire il territorio russo. L'autorizzazione, per la prima volta nella storia del conflitto, arriva direttamente dal presidente Usa Joe Biden, a poco meno di due mesi dalla fine del suo mandato alla Casa Bianca. (La Stampa)

Una zona che in questi ultimi giorni è stata oggetto di crescenti attacchi da parte delle truppe di Mosca. Un drone russo la notte scorsa ha colpito un dormitorio scolastico nella regione di Sumy, nel nord-est dell’Ucraina. (Il Fatto Quotidiano)