La guerra del 7 ottobre è davvero il suicidio dell'Occidente o si è ancora in tempo per fermare la demenza stragista neonazista?

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Forse Guido Crosetto non è informato. Forse Giorgia Meloni non è informata. Forse Sergio Mattarella non è informato. Forse non sono informati i vertici degli altri paesi della NATO. Sicuramente è informata la Casabianca, ma ormai chiunque vi alberghi non ha più alcun residuo di dignità. Ma con che cuore costoro possono vedere un filmato, o meglio più di uno, dove si vede bruciare vivo un ragazzino, forse poco più che un bambino, senza smettere di fare vuotissimi quanto prosaici proclami generici, quando non peggio; altrettanto vuoti peana a favore di Israele? La ignavia e la inettitudine non sono più scusanti, sono complicità palesi in crimini di guerra ormai bestiali. (Il Giornale d'Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Una nuova stretta in Afghanistan da parte del ministero talebano per la Promozione delle virtù e la Prevenzione dei vizi e questa volta riguarda la stampa: d'ora in poi sarà vietato ai media afghani di pubblicare foto e riprendere in video immagini di qualsiasi essere vivente, comprese persone e (Io Donna)

Il provvedimento, ha spiegato Saiful Islam Khyber, il portavoce del ministero per la Promozione della virtù e la Prevenzione del vizio, “si applica in tutto l'Afghanistan e verrà implementato gradualmente”. (Luce)

Dal 2020 ad oggi il consumo di crack è triplicato in Svizzera francese e si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il Paese, anche a Lugano. A raccontare la sua esperienza a Falò è una consumatrice che da anni inala questa droga subdola e devastante. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Afghanistan, la televisione dei Talebani cancella gli essere viventi

I talebani rafforzano il controllo sulla società civile con una legge che vieta ai media locali di pubblicare immagini di esseri viventi. Secondo quanto riportato dal portavoce del ministero per la Promozione della virtù e la Prevenzione del vizio, Saiful Islam Khyber, il provvedimento “si applica in tutto l’Afghanistan e verrà implementato gradualmente”. (L'HuffPost)

Lo ha annunciato il portavoce del Ministero per la Promozione delle Virtù e la Prevenzione del Vizio, Saiful Islam Khyber. Proprio come nel 1996. (Il Fatto Quotidiano)

KABUL – Quando andarono al potete per la prima volta nel ‘96, i Talebani esposero i cadaveri dei loro avversari nel palazzo delle Nazioni Unite di Kabul dopo averne fatto scempio. Ma non si limitarono a infierire sui nemici in carne ed ossa. (la Repubblica)