Lazio-Ludogorets, Baroni: «Siamo delusissimi, ma il mancato rigore è incommentabile! Vecino e Dia infortunati»
La Lazio non riesce a sfondare il muro dei bulgari del Ludogorets e fallisce la quinta vittoria consecutiva in Europa League. Le aquile mantengono la testa della classifica della competizione, in coabitazione con l’Athletic Bilbao, a quota 13 punti. Allo stadio Olimpico va in scena il più tipico e scialbo degli 0-0, con gli uomini di Baroni apparsi spenti per la prima ora di gioco. I biancocelesti sono saliti in cattedra nell’ultima mezz’ora, e hanno invocato un calcio di rigore per un intervento dubbio su Isaksen in area: il VAR ha richiamato il direttore di gara croato Strukan, che non ha ritenuto di concedere ai padroni di casa la massima punizione. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Un fallo da rigore non rilevato dall'arbitro Stukan ha fatto infuriare il tecnico della Lazio, Marco Baroni: non è bastato l'intervento del Var dato che, dopo aver rivisto al monitor l'episodio in questione, il direttore di gara ha confermato la decisione di non dare il penalty. (L'Interista)
Solo un punto per la Lazio contro il Ludogorets . Il 77 dei bulgari ostruisce il danese inavvertitamente ma è evidentemente in ritardo, eppure il direttore di gara croato lascia giocare. (Eurosport IT)
Baroni: "Soddisfatto? Nel calcio non esiste l'io, altrimenti giocherei da solo" (Eurosport IT)
Così Marco Baroni, allenatore biancoceleste, dopo il pareggio contro il Ludogorets in Europa League, dice la sua sul mancato rigore concesso dall'arbitro Strakan. A volte ci può essere una giornata storta anche del direttore di gara, ma a questi livelli deve avere un certo spirito sportivo". (Il Mattino di Padova)
Lorenzo Maria Napolitano 28 novembre - 23:32 La Lazio ha pareggiato questa sera contro il Ludogorets. Il match non s'è mai schiodato dallo 0-0, anche per merito della difesa e della solidità della squadra bulgara. (DerbyDerbyDerby)
Doppio infortunio per mister Marco Baroni a ridosso dalla doppia sfida (tra Coppa Italia e campionato) con il Napoli di Antonio Conte. Il primo minutaggio corrisponde al momento della sostituzione di Boulaye Dia, il secondo a quello dell'uscita dal campo di Mathias Vecino. (CalcioNapoli1926.it)