F1 - Gp Austria, Ferrari: chiari segni di involuzione

Venerdì piuttosto amaro per la Ferrari in quel di Spielberg. Sainz e Leclerc, entrambi qualificati nella Q3 delle Sprint Qualifying non hanno ottenuto certamente i risultati sperati. Per quanto riguarda lo spagnolo, un quinto posto con un distacco enorme dalla pole position ottenuta dal solito Verstappen, ovvero mezzo secondo, che su una pista come quella austriaca da percorrere in poco più di un minuti è un’eternità. (FUNOANALISITECNICA)

Ne parlano anche altri media

I due piloti avvisati in vista del Gran premio d’Austria: ci sarà un cambio totale e netto, parola di uno dei protagonisti del paddock. (Tshot)

Abbiamo fatto un piccolo passo in avanti rispetto a ieri. Nel primo giorno del week end avevamo questi problemi di saltellamento che impedivano ai piloti di guidare al meglio. (Eurosport IT)

Ferrari arrivava in Austria con buone sensazioni. Non si trattava di semplice ottimo, in quanto la positività di pensiero era nutrita dalle informazioni racimolate in fabbrica. (Virgilio)

Sainz: "Sarà una gara tirata con le Mercedes"

Dopo le qualifiche del GP d’Austria, il team principal Frédéric Vasseur ha analizzato un sabato non semplice per la rossa. Guardando al trend del weekend in casa Ferrari, il deficit che si è potuto osservare in qualifica da un lato non sorprende, ma dall’altro mette in luce la necessità di compiere step in avanti. (Formu1a.uno)

A conquistare la Sprint Race del Red Bull Ring è stato Max Verstappen che non si è lasciato intimidire dal sorpasso di Lando Norris nei primi giri. La parantesi spagnola si avviava al termine solamente sette giorni fa, ma la Formula 1 corre molte veloce di natura ed è già pronta a tornare in pista. (Automoto.it)

Quarto posto in qualifica per Carlos Sainz in Austria, davanti di due posizioni rispetto al compagno di squadra Leclerc. Lo spagnolo anche nella qualifica “lunga” si conferma il più veloce tra i ferraristi e domani punta a lottare realisticamente con le Mercedes. (Autosprint.it)